Inter-Genoa, in programma domani alle 18:30, sarà la prima gara con il pubblico a San Siro dopo più di un anno e mezzo. Come riportato da Il Giorno, lo stadio non sarà pieno ma al Meazza ci saranno comunque circa 25mila presenti, muniti di green pass e mascherina.

“I dirigenti di Inter e Manpower, l’azienda che si occupa di reperire chi si occupa della sicurezza all’interno dell’impianto, si sono incontrati mercoledì nel classico summit di inizio stagione - si legge -. Un vertice diverso dal solito, perché l’annata che verrà sarà quella del progressivo ritorno del pubblico, anche se al momento con una capienza ridotta al 50%. Per San Siro vorrebbe dire poter ospitare circa 39mila spettatori.

Nel vertice l’Inter ha previsto di poter arrivare fino a 30mila, stima poi rivista al ribasso nelle ultime ore davanti ai dati della biglietteria. Anche se primo e secondo anello vanno verso l’esaurimento, del terzo si aprirà al massimo il settore rosso. Il club ha richiesto a Manpower 800 steward, con obbligo di green pass per i responsabili e una percentuale dell’80% sul totale".

E ancora: "Da capire cosa decideranno di fare gli ultras una volta dentro al Meazza. A Genova, per esempio, la parte calda del tifo ha disertato l’ultimo impegno di Coppa Italia perché contrario alle norme sulla disposizione a scacchiera. Quelli interisti hanno invece annunciato sui social che saranno allo stadio. "Torniamo a riempire la Curva Nord - si legge su Facebook -. Tutti i posti del secondo verde disponibili sono e saranno nostri. Oltre ogni ostacolo e limitazione. La Curva è casa nostra".

Sezione: News / Data: Ven 20 agosto 2021 alle 14:51
Autore: Mattia Todisco
vedi letture
Print