Ovviamente bassissimi i voti che Gazzetta e Corriere dello Sport mettono ai protagonisti nerazzurri del ko interno cl Novara.

Sulla Rosea si salva Sneijder (6,5), che è "impreciso, certo. A volte anche individualista, concesso. Però è il più insidioso e ci prova fino all’ultimo, anche da fuori ruolo: quella traversa a portiere battuto sta ancora tremando". 6,5 anche per Poli ("Non meritava la sostituzione"). Sufficienze per Julio Cesar, Zanetti e Cordoba. Male Lucio e milito (5,5), malissimo tutti gli altri: da Stankovic, Cambiasso, Pazzini, Forlan (5) a Chivu e Alvarez (4,5). Giù anche Ranieri (4,5: "Non paga la scelta iniziale del doppio rifinitore. Quindi la corregge. Però Forlan all’ala è un 'non senso' e Nagatomo serviva prima: è tra i pochi a garantire la velocità"), così come tutta l'Inter (4: "Pure sfortunata, certo, ma se perdi in casa con l’ultima...").

Basse, bassissime le pagelle del Corriere dello Sport, che non regala nemmeno una sufficienza. Il migliore è Andrea Poli (5,5), dinamico ma impreciso. 5,5 anche per Lucio che si è visto con maggiore frequenza in avanti, Julio Cesar e Nagatomo, il quale ha cercato di dare verve a una squadra immobile. 5,5 anche per Cambiasso, sempre pronto all’inserimento. 5 per Zanetti che ci ha provato, con tanta disperazione, Pazzini, che si fa notare per il destro in bocca a Ujkani, Cordoba, il quale non può essere al meglio della forma, Stankovic, in sofferenza palese e Sneijder, tante conclusioni (12) di cui una sulla traversa. 4,5 per Chivu, colpevole del gol novarese per mancato fuorigioco, Forlan, al quale non riesce il colpo di genio e Alvarez, involutosi alla giocata orizzontale. 4 per Ranieri (Sbaglia moltissimo) e Milito (In campo c’era, ma nessuno lo ha visto).

Sezione: News / Data: Lun 13 febbraio 2012 alle 09:40
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print