Achraf Hakimi, con la doppietta realizzata a San Siro, è stato l’indiscusso protagonista del match dell’Inter contro il Bologna. L’esterno marocchino, nel post partita, è intervenuto ai microfoni di Inter TV, commentando la prestazione sua e dei compagni.

Primo gol a San Siro, una doppietta per giunta. Raccontaci le tue sensazioni. 
“Sono contento per i due gol nel nostro stadio, voglio dedicarli ai nostri tifosi nonostante lo stadio vuoto. Devo continuare ad adattarmi rapidamente al gioco e ai miei compagni di squadra. Si tratta di tre punti fondamentali per il nostro cammino”.

È stata una partita iniziata bene e cestista ancora meglio. Si vede l’ottima preparazione, anche sul piano dell’equilibrio.
“Si, la verità è che stiamo migliorando sul piano difensivo e sull’equilibrio, partita dopo partita. Ne consegue poi un miglioramento anche del nostro modo di attaccare e di incidere”.

Sei il difensore più giovane ad aver segnato una doppietta nei Top 5 campionati europei, l’unico difensore in Serie A, tra l’altro, ad aver realizzato tre gol e due assist fin qui. Numeri che testimoniano il tuo impatto in Italia. 
“Non lo sapevo, sono contento di questi dati. Continuerò a lavorare per i miei obiettivi e per far sì che la squadra possa vincere”.

Adesso vi attende un incontro fondamentale contro lo Shakhtar in Champions League.
“È una gara importantissima, come dici tu è una finale. La prepariamo per riuscire a passare il turno e riuscire ad approdare agli ottavi di finale”. 

Sezione: News / Data: Sab 05 dicembre 2020 alle 23:57 / Fonte: inter tv
Autore: Stefano Carnevale Schianca / Twitter: @SchiancaStefano
vedi letture
Print