news

Conte a InterTV: “Questo pari ci deve bruciare. Tante chiacchiere, ma alla fine nel calcio contano i gol”

Conte a InterTV: “Questo pari ci deve bruciare. Tante chiacchiere, ma alla fine nel calcio contano i gol”

Antonio Conte si presenta anche davanti ai microfoni di InterTV a margine del pari interno col Parma. "Non è la prima volta che non concretizziamo. Creiamo tanto, arriviamo tanto al tiro e non solo con gli attaccanti, ma serve...

Alessandro Cavasinni

Antonio Conte si presenta anche davanti ai microfoni di InterTV a margine del pari interno col Parma. "Non è la prima volta che non concretizziamo. Creiamo tanto, arriviamo tanto al tiro e non solo con gli attaccanti, ma serve diventare più cattivi, più cinici. Possiamo parlare di tutto nel calcio, ma alla fine contano i gol – sottolinea l'allenatore dell'Inter –. Dobbiamo migliorare perché, tra oggi e Shakhtar, parliamo di due pareggi che ci lasciano l'amaro in bocca".

Si aspettava un atteggiamento diverso del Parma, molto difensivo oggi."Ma le cose si complicano a causa nostra. Se fai gol, parliamo di una partita belle e stradominata. Se non segni, dai ragione all'avversario che poi si difende. Oggi il Parma si è snaturato per limitarci. Nonostante ciò, se noi fossimo stati più determinati e attenti, parleremmo di una vittoria bella. Invece parliamo di un pareggio che deve bruciare a tutti. Possiamo migliorare tanto, sotto porta e non solo. Anche perché concediamo pochissimo, ma prendiamo gol".

Rabbia da trasformare in energia positiva con Real e Atalanta?"Assolutamente. Se uno guarda in maniera obiettiva alle prestazioni che stiamo facendo, sei soddisfatto da una parte, ma dall'altra sei arrabbiato perché non ottieni quanto meritato. E dobbiamo capire perché non riusciamo a meritarcelo".