Solo per soldi, e anche tanti. Le premesse che caratterizzavano il viaggio di Lele Oriali a Londra per discutere con il Chelsea delle cessioni di Carvalho e Deco all’Inter, sono state confermate dalle prime indiscrezioni che giungono dalla capitale britannica. I Blues vogliono per la coppia di giocatori portoghesi 14 milioni di euro in contanti, senza contropartite tecniche né, tanto meno, sconti. Burdisso non è gradito ad Ancelotti, Maicon richiederebbe un esborso da parte di Abramovich, il quale ha capito che è arrivato il momento di remunerare dai propri errori, senza regalare i migliori giocatori nel suo roster solo perché questi chiedono di cambiare aria.

Dal canto suo, Moratti non ha la minima intenzione di sborsare quella cifra e ha dato mandato a oriali di tornare a casa con il sì almeno per Carvalho, obiettivo numero uno di Mourinho, senza però spendere più di 7 milioni di euro (l’offerta iniziale è di 4 milioni di euro). Su queste basi, di certo rischia di essere sacrificato Deco, che l’Inter vuole portare a Milano senza investire un soldo oltre all’ingaggio, per fare una specie di favore ai Blues dove il centrocampista oggi è di troppo (soprattutto dopo le sue recenti dichiarazioni). Se le indiscrezioni provenienti da Londra venissero confermate, la trattativa potrebbe trovarsi a un punto morto e Oriali dovrebbe rientrare con un pugno di mosche in mano.

In tal caso l’Inter dovrà studiare le prossime mosse per convincere il Chelsea a liberare almeno Carvalho senza pretendere la luna. Difficilmente da Milano partirà un’offerta superiore ai sopra citati 7 milioni di euro per il difensore lusitano, che ha già 31 anni e viene da una stagione costellata di infortuni.

Sezione: News / Data: Mar 30 giugno 2009 alle 17:26
Autore: Fabio Costantino
vedi letture
Print