news

Buffon: “Parma scelta di cuore, l’Italia si sta esprimendo al massimo. Donnarumma? Gli faccio l’in bocca al lupo”

Buffon: “Parma scelta di cuore, l’Italia si sta esprimendo al massimo. Donnarumma? Gli faccio l’in bocca al lupo”

Gianluigi Buffon è stato presentato oggi come nuovo giocatore del Parma. Una scelta di cuore, come spiegato dallo stesso portiere ex Juventus a Sky Sport: "Ho tantissimi ricordi, ora spero di riscrivere qualche pagina importante. Ho...

Redazione FcInterNews.it

Gianluigi Buffon è stato presentato oggi come nuovo giocatore del Parma. Una scelta di cuore, come spiegato dallo stesso portiere ex Juventus a Sky Sport: "Ho tantissimi ricordi, ora spero di riscrivere qualche pagina importante. Ho provato tanta emozione a tornare qui, questo è l'unico modo per poter performare ancora ad altissimi livelli. Sapevo che Parma poteva regalarmi questo, non l'avrei trovato da nessuna parte. Sono convinto della scelta che ho fatto, rivedendo certi posti mi sono sentito a casa, qui la gente mi vuole bene. Ho avuto due opportunità, anche per vincere la Champions. Ma non protagonista, per questo non ho avuto voglia di dire sì e ho rifiutato le proposte".

Sulla Nazionale di Roberto Mancini: "Non si può far altro che parlarne bene. Mancini ha ridato entusiasmo ai tifosi e a tutto il popolo calcistico. Questo è un grandissimo merito del ct, ha il timone in mano. I ragazzi si esprimono al massimo. Non so se l'Italia può vincere l'Europeo, non dobbiamo caricare di responsabilità i ragazzi".

Chiosa su Gianluigi Donnarumma al PSG: "Gli faccio un grandissimo in bocca al lupo, è giusto che vada in una squadra del genere e avrà la possibilità di vincere la Champions. Parigi è una bellissima città, la società è importantissima e la squadra fortissima".