Rolando El Flaco Schiavi, ex difensore e attualmente responsabile della formazione Reserva del Boca Juniors, è stato tra coloro che per primi hanno creduto in Facundo Colidio. Tuttosport lo ha intervistato.

Schiavi, i tifosi dell’Inter domenica hanno scoperto Colidio, autore delle due reti vincenti nella Supercoppa Primavera contro la Roma: che tipo di attaccante è? 
"Facundo ha grande tecnica ed enormi qualità, è in grado di calciare con entrambi i piedi, di difendere il pallone in modo egregio quando è spalle alla porta e ha un notevole colpo di testa. E’ sempre nella posizione giusta per cercare il gol". 

Per chi non lo avesse ancora visto: a chi può assomigliare? 
"I paragoni a questa età sono complicati, ma Colidio è simile a Higuain per i movimenti che fa per smarcarsi, per il tipo di calcio verso la porta, per i tagli in diagonale che fa alle spalle dei difensori. Ha un tipo di gioco simile a quello del Pipita". 

L’Inter lo ha pagato 7 milioni di euro: tanti? 
"Io credo che valga quella cifra, ha un grande potenziale, può valere molto più di ciò che è stato pagato per l’età e le qualità che ha. Inoltre l’Inter lo ha strappato a una ricca concorrenza, c’erano tanti top club europei su di lui". 

Le piacerebbe vederlo in coppia con Icardi? 
"Sì, li vorrei vedere insieme anche se sono due tipi di giocatori simili, lui e Maurito. A Colidio ovviamente manca l’esperienza di Icardi, ma potrebbero essere una bella coppia". 

 

Sezione: News / Data: Mar 09 gennaio 2018 alle 10:40 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print