L'opinionista televisivo ed ex difensore dell'Inter Daniele Adani, nel corso della trasmissione Bobo Tv, analizza l'evoluzione tattica dell'Inter di Simone Inzaghi: "Credo che l'Inter debba iniziare a pensare a un piano B, va bene il 3-5-2 ma si può variare sia in corsa che a inizio partita. Quello che manca ai nerazzurri è un trequartista, al momento sono tutti incursori. Ai tempi di Conte c'era Eriksen che si defilava per ricevere palla e inventava delle giocate. L'Inter, inoltre, ha bisogno come il pane di Brozovic, la squadra va col suo passo. Brozovic è il termometro della squadra, però la squadra deve essere oltre Brozovic. Il Milan, ad esempio, ha preso Bennacer dall'Empoli e ha aspettato che crescesse e ora guardate quanto è importante a livello tattico per i rossoneri. Inzaghi dovrebbe fare lo stesso con Asllani. Deve iniziare ad attingere da tutte le forze che ha. Deve rischiare, sperimentare.

L'ex giocatore della Fiorentina si è soffermato anche sulla prestazione della difesa: "La difesa continua a prendere goal, perché anche li va registrato  qualcosa. Bastoni sarà sempre piu bravo a costruire che marcare, con la Lazio ha sbagliato i tempi della marcatura. È un giocatore di altissimo livello, nasce come calciatore moderno che sa giocare bene il pallone, è piu un Bonucci che un Bremer per intenderci".  

Infine, Adani analizza l'impatto di Lukaku in questo inizio di stagione: "Lukaku con Conte giocava in maniera diversa, per Inzaghi è un gran punto interrogativo. Il belga se sta bene fa la differenza, lavora per la squadra. È un accentratore. ed è molto altruista. Ma se Lukaku non sta bene fisicamente fatica a gestire la palla.  Piccola curiosità: Lukaku ogni volta che ha giocato contro Romagnoli ha sempre segnato, invece contro la Lazio oltre a non aver segnato ha toccato pochissimi palloni. 

Daniel Rizzo

Sezione: News / Data: Lun 29 agosto 2022 alle 23:46
Autore: FcInterNews Redazione
vedi letture
Print