La scelta della UEFA è ricaduta su Slavko Vincic per dirigere Inter-Bayern Monaco, sfida valida per i quarti di finale di ritorno di Champions League. Assistito da Tomaz Klancnkik e Andraz Kovacic, l'esperto arbitro sloveno ha soprattutto il compito di raffreddare una partita logicamente caldissima per la posta in palio, in cui i contrasti sono sin da subito ruvidi. Vincic è bravo a non far degenerare la sfida estraendo nel primo tempo solo due gialli, inevitabili, all'indirizzo di Kim e Eric Dier. Nella ripresa i casi più spinosi nel giro di 5': il rigore chiesto da Thuram per un fallo presunto di Laimer e la situazione Goretza-Mkhitaryan prima dell'1-0 di Kane, sui quali Vincic valuta bene. Gli episodi da moviola:
2' - Contrasto soft tra Sané e Pavard nell'area di rigore nerazzurra: fa bene Vincic a lasciar correre l'azione.
3' - Vincic si perde il pestone di Michael Olise ai danni di Nicolò Barella: nella dinamica, dopo la conclusione verso la porta, il piede del francese finisce sul piede del sardo. Un intervento non volontario, ma che comunque andava punito. Invece l'arbitro sloveno assegna un corner in favore del Bayern.
8' - Partita spigolosa: Leon Goretzka arriva in ritardo, in scivolata, nel duello con Marcus Thuram prendendosi un bel rischio. Poteva starci un cartellino giallo, ma la soglia di tolleranza dell'arbitro è molto alta, forse anche considerando i tanti diffidati in campo.
11' - Alessandro Bastoni anticipa in maniera pulita Olise, tutto solo davanti a Yann Sommer: è bravo il difensore a toccare solo la palla.
19' - Goretzka incrocia la corsa di Thuram nell'area di rigore del Bayern: non ci sono gli estremi per il penalty, si tratta di un semplice contrasto di gioco.
27' - Lautaro chiede un cartellino giallo per Goretzka, Vincic non è dello stesso avviso e non ne fa mistero proprio con il capitano dell'Inter. Trattenuta a centrocampo, decisione condivisibile dell'arbitro perché non si può parlare di SPA.
28' - Alla fine, arriva il primo ammonito del match: è Kim, che sceglie male il tempo della scivolata e abbatte Thuram lanciato a tutta velocità nella trequarti campo dei bavaresi.
42' - Mkhitaryan entra in gioco pericoloso arrivando un pelo dopo Kimmich: giusto fischiare solo il calcio di punizione e non sanzionare l'armeno, uno dei cinque diffidati di Inzaghi.
45' - Dier entra dritto sulle gambe di Thuram: Vincic non può fare altro che ammonire l'ex Tottenham.
SECONDO TEMPO -
47' - Dopo una volata di 30 metri, Thuram finisce a terra nell'area di rigore dei tedeschi dopo un contatto con Laimer, regolare per Vincic. Il replay lascia qualche dubbio, di certo il difendente si arrangia ma non in maniera così vistosa da indurre l'arbitro a fischiare la massima punizione.
51' - Prima del gol di Kane dell'1-0, Mkhitaryan lamenta un colpo al volto di Goretzka. Ma non si può parlare di sbracciata irregolare, semmai di uno scontro fortuito.
58' - E' regolare l'1-1 di Lautaro. Non c'è il tocco di mano per cui protestavano alcuni giocatori del Bayern prima del tiro vincente del Toro, che in realtà si ritrova la palla sul ginocchio.
61' - Tutto buono anche in occasione del raddoppio di Pavard, che mette alle spalle di Urbig con un colpo di testa imperioso.
69' - Arriva un giallo per proteste a un componente della panchina dell'Inter: Marko Arnautovic sanzionato per proteste.
76' - Prima della linea di fondo campo, Dier colpisce il pallone imprimendogli uno strano effetto che beffa Sommer: valido il gol del 2-2.
94' - Stanisic spintona un raccattapalle e fa imbufalire la panchina dell'Inter. Arriva un cartellino giallo per Dimarco, che evidentemente è andato oltre nelle proteste.
Altre notizie - Moviola
Altre notizie
- 23:45 Impresa Bologna, Roma eliminata dall'Europa League: finisce 4-3 ai tempi supplementari
- 23:30 Bergomi: "Inter riferimento in Italia per il 3-5-2, ma in Europa è un limite sul mercato"
- 23:15 Fiorentina, Fagioli: "Non c'è cosa migliore che giocare contro squadre eccezionali come l'Inter"
- 23:00 From UK - L'Inter vola a Londra per Vicario, le cifre: si può chiudere sotto i 20 milioni di euro
- 22:45 Bocelli: "Meglio otto punti sopra che sotto, ma è presto per dire che è fatta. A Chivu va dato tempo"
- 22:30 Marino: "Credo che l'Inter alla fine vincerà, ma c'è sempre la sindrome dell'inseguito. Napoli in agguato"
- 22:15 Si è spento lo storico collaboratore di Mourinho Silvino Louro: il cordoglio dell'Inter
- 22:00 Fiorentina, Comuzzo: "Stagione travagliata, stiamo cercando di rimetterla in piedi. Vincere aiuta a vincere"
- 21:45 Fiorentina-Inter affidata a Colombo: con lui viola senza vittorie, nerazzurri diretti in due partite decisive
- 21:30 Fiorentina, Vanoli: "Inter fortissima e senza coppe, dobbiamo essere bravi a recuperare"
- 21:15 Fiorentina e Inter avversarie per la 176esima volta in Serie A: il bilancio è nerazzurro, ma viola avanti al Franchi
- 21:00 Marotta e il nuovo stadio: "Nasce dall'esigenza di avere una struttura che risponda agli standard internazionali"
- 20:45 La Fiorentina vola ai quarti di Conference League: successo esterno con il Rakov. Domenica la sfida all'Inter
- 20:30 GdS - L'Inter ha preso la sua decisione definitiva: Stankovic sarà riscattato subito. L'affare fa felice anche il Bruges
- 20:15 Italia U19, quattro nerazzurri nella lista di Bollini per la fase Elite che conduce all'Europeo
- 20:00 AUSILIO e BACCIN a LONDRA, non solo VICARIO: I NOMI SEGUITI. BUONE e BRUTTE notizie verso FIRENZE
- 19:45 Marotta: "L'Inter è la lepre da fermare, è più facile fare il cacciatore. Derby Nba è pura ipotesi"
- 19:30 Esposito, quinto gol in Serie A prima dei 21 anni: è il più giovane a tagliare questo traguardo negli ultimi 16 anni
- 19:15 Boban: "La situazione del calcio italiano non è così drammatica. L'Inter ha eliminato il Bayern l'anno scorso..."
- 19:00 Fiorentina, Ferrari: "Abbiamo fatto passi in avanti, ma è facile ricadere: restiamo concentrati"
- 18:45 A. Fontana su Bastoni: "Va lasciato tranquillo in vista dei playoff, è fondamentale per la Nazionale"
- 18:30 Conference League, la Fiorentina sfida il Rakow prima dell'Inter: Kean torna titolare
- 18:15 Italia, sospiro di sollievo per Gattuso: Tonali a disposizione per i playoff
- 18:00 Il podio di Lo Monaco: "Scudetto all'Inter, a meno di grandi terremoti. Il Napoli potrebbe superare il Milan"
- 17:46 Bonny: "Anni fa potevo andare alla Juve, ecco perché sfumò. Il mio primo kit era di Eto'o"
- 17:24 Bonny-Costa d'Avorio, la FIF precisa: "Il giocatore sta riflettendo, ogni decisione sarà comunicata a tempo debito"
- 17:10 Atalanta, Palladino: "Vogliamo portare la Coppa Italia a Bergamo, per noi sarebbe un sogno"
- 16:55 Gravina: "'Open VAR' strumentalizzato. Riforma degli arbitri? Forma light dalla prossima stagione"
- 16:40 CF - Questione sponsor 'proibito', nessuna sanzione dalla Norvegia all'Inter per il logo Betsson
- 16:25 fcinAusilio e Baccin, monitoraggio londinese. Non solo Vicario: focus su un centrocampista e un difensore
- 16:09 Lautaro sceglie i migliori bomber argentini mettendo Milito al 2° posto: "Per me c'è sempre stato"
- 15:56 UFFICIALE - Rocchi impegnato a Malta, rinviato l’incontro arbitri-club di Serie A. L’annuncio di Simonelli
- 15:41 L'INTER nella NBA EUROPE? OAKTREE supera REDBIRD nel derby di MILANO: "fusione" con l'OLIMPIA?
- 15:27 Utilizzo del VAR più uniforme: la UEFA convoca i rappresentanti dei principali campionati europei
- 15:12 Francia, il 13 maggio la lista definitiva per il Mondiale. Deschamps: "Tre opzioni per ogni ruolo"
- 14:57 Cagliari, Pisacane e la centralità di Sebastiano Esposito: "E' un calciatore moderno che ha tante soluzioni"
- 14:45 Mondiale 2026, Bisseck può sperare. Il ct tedesco Nagelsmann: "La lista non è ancora definitiva"
- 14:30 fcinNon solo Nico Paz: l'Inter osserva con interesse la crescita di Baturina a Como. Valutazione già alta
- 14:15 Francia, riecco Marcus Thuram: l'interista tra i convocati di Deschamps per il tour negli USA
- 14:05 Germania, altra esclusione per Yann Bisseck: resterà a disposizione di Chivu
- 13:48 Il Messaggero - Voci di mercato su Koné, ma a Roma non c'è interesse a smentirle
- 13:34 Il Mattino - Conte ci crede: la vittoria a Cagliari per mettere pressione all'Inter
- 13:20 Ranking UEFA per club, l'Inter perde il podio: nerazzurri sorpassati dal Liverpool
- 13:11 Domenica Fiorentina-Inter, appuntamento con Chivu in conferenza stampa: i dettagli
- 13:05 Inter eliminata ai quarti di Youth League, Carbone: "Tanta delusione ma soprattutto orgoglio per i bellissimi momenti vissuti"
- 12:50 Sky - Fiorentina-Inter, oggi riposo. Bastoni migliora, Lautaro ha intensificato il lavoro personalizzato
- 12:36 Il retroscena di Minotti: "Mi voleva l'Inter, andai a casa Pellegrini". Poi la 'mossa' di Tanzi
- 12:24 Serie A, gli arbitri della 30esima giornata: Fiorentina-Inter a Colombo. In sala VAR la coppia Maresca-Massa
- 12:10 Lutto in casa Como: addio a Michael Hartono, proprietario del club. Il cordoglio dell'Inter
- 12:00 "Anche il GALA si poteva eliminare", l'INTER di INZAGHI l'eccezione italiana. E GRAZIE SCALONI
- 11:45 In Turchia - Inter, individuato il sostituto di Calhanoglu: pronti 35-40 milioni di euro per Kökçü
- 11:30 Svizzera, due test match con Germania e Norvegia verso il Mondiale: convocato Akanji
- 11:16 GdS - Rinnovo di Calha, sì o no? L'Inter se lo chiede. Molti gli spunti di riflessione
- 11:02 Serena, commovente lettera a Trapattoni: "Ti voglio bene, mister. E quella volta che scappai dal ritiro..."
- 10:48 Corsera - Inter, è Lautaro l'indispensabile. Ma la squadra ha fatto benissimo senza due "big" fuori a lungo
- 10:34 Il Giorno - Lautaro in Argentina? Cosa spinge il Toro verso il Racing e cosa verso una chiusura all'Inter
- 10:20 GdS - Gila, derby di mercato tra Inter e Milan? Prezzo contenuto per lo spagnolo
- 10:06 CdS - Vicario-Inter? C'è un problema di budget: nerazzurri su un altro nome (come la Juve)
- 09:52 CdS - Calhanoglu, altra seduta in gruppo: ritorno dal 1' in vista, con una conseguenza
- 09:38 TS - Bastoni, buone nuove da Appiano per l'Inter: oggi il rientro in gruppo?
- 09:24 CdS - Fiorentina-Inter, c'è un forte indizio che fa pensare a un nuovo forfait di Lautaro
- 09:10 Pagliuca: "Vicario? Scelta Inter al di là della nazionalità. Ha un punto forte e uno debole. E c'è un'incognita"
- 08:56 CdS - Inter, Stankovic jr pronto al ritorno: motivi anche tattici dietro alla scelta. Cessione? Solo in un caso
- 08:42 TS - Esposito, si muove un altro club di Premier ma l'Inter è inflessibile: rinnovo in vista (già durante la sosta) con forte adeguamento
- 08:28 GdS - Vicario-Inter, i tempi per l'accelerata. Deroga Oaktree alla linea giovane: i motivi
- 08:14 CdS - Non solo Aleksandar, anche Filip Stankovic può tornare all'Inter: il punto
- 08:00 Mercato Inter, doppia new entry sul taccuino: Perrone e Ostigard, ecco le valutazioni
- 00:00 In Serie A una partita può durare anche tre giorni


