Leonardo Semplici, allenatore della Spal, arriva ai microfoni di Sky Sport per il primo commento dell'esito del match contro l'Inter: 

Sull'1-1 avevate avuto la sensazione di poter vincere, poi sul gol è intuizione del singolo o ingenuità della difesa?
"Giocare come abbiamo fatto stasera senza portare punti è un dispiacere, devo però fare i complimenti ai ragazzi perché hanno fatto una prova straordinaria".

Cosa è mancato?
"Abbiamo sbagliato nell'occasione di Icardi facendo un movimento che non dovevamo fare. Ma dopo il pari avevamo l'inerzia del match, siamo stati pericolosi. Però di là c'era un grande giocatore come Icardi che ha fatto la differenza. Ma penso che questa sia stata la nostra migliore prestazione, non meritavamo di perdere".

L'ingresso di Martinez ha condizionato la difesa sul secondo gol?
"No, eravamo in superiorità o parità numerica; abbiamo sbagliato movimento, Felipe era sull'altro attaccante. Però secondo me la Spal ha fatto una performance sopra le righe, controbattendo sotto ogni punto di vista ad una squadra come l'Inter. C'è delusione, già il pari ci stava stretto. Uscire sconfitti dispiace".

Cosa pensa un allenatore quando vede un rigore sbagliato come quello di Antenucci?
"Può capitare, capita anche ai migliori. Ma sbagliare un rigore dopo essere andati sotto, fare la partita che volevamo con questa interpretazione di farsi valere vuol dire avere carattere. Bisogna pensare positivo, l'obiettivo è la salvezza; ora dobbiamo limare qualche errore e cominciare a portare qualche punto per quest'obiettivo".

Lazzari non è stato convocato da Mancini, al di fuori del 3-5-2 come può essere impiegato?
"Ha bisogno di campo, può fare anche il quarto e lo diventerà. Con me è migliorato molto nella fase difensiva, di sicuro ha bisogno di un interno che gli lasci campo perché ha qualità in sovrapposizione e in uno-contro-uno. Poi deve fare meglio in non possesso".

Sezione: L'avversario / Data: Dom 07 ottobre 2018 alle 22:58
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print