Ai microfoni dei cronisti presenti in zona mista tra cui gli inviati di FcInterNews.it, l’attaccante della Sampdoria Fabio Quagliarella esprime il suo pensiero dopo la pesante sconfitta di San Siro contro l’Inter:

Sconfitta troppo pesante visto che avevate cominciato bene e fatto una buona partita?
“Quello sì.  Se uno guarda il risultato pensa che l’Inter abbia dominato quando in realtà è stato esattamente l’opposto. La Sampdoria ha fatto una grande partita ma il calcio è fatto di episodi, dovevamo fare molta più attenzione sui corner. Ma sul piano dell’atteggiamento e della tenuta in campo abbiamo fatto un’ottima partita. Dobbiamo migliorare, la classifica dice che abbiamo domenica uno scontro diretto e siamo consapevoli di avere dalla nostra parte un grande pubblico”.

Basta questa prestazione per andare avanti?
“Le prestazioni dicono che la strada è giusta; dobbiamo migliorare, poi ci vuole anche un pizzico di fortuna. Però è il calcio, ne prendiamo atto e andiamo avanti”.

Magari serve anche un pizzico di grinta?
“Non penso sia mancata stasera, non so quanti tiri in porta abbia fatto l’Inter. Dobbiamo fare più attenzione sulle palle inattive, nel calcio d’oggi tante partite si risolvono così”.

Sul rigore non fischiato per il mani di D’Ambrosio:
“Forse sanno che alla Samp non ci sono buoni rigoristi… Speriamo di essere fortunati più avanti”.

FcIN – La classifica inizia a far paura?
“La guardiamo, certo. Sappiamo che ora abbiamo uno scontro diretto, è giusto avere le giuste preoccupazioni ma serve andare avanti.

Questa squadra per come è costruita è abituata a lottare per la salvezza?
“Forse siamo nati per altri obiettivi, ma ora siamo in questa situazione, l’abbiamo capito e lottiamo per questa cosa”.

La partita l’avete preparata per imporre il vostro gioco o sapevate delle qualità dei giocatori dell’Inter e pensavate di ripartire?
“Noi prepariamo le gare per vincere. Ci sono momenti dove si soffre e altri dove si ha il pallino del gioco, dobbiamo fare meglio. Ma l’abbiamo preparata così, non ricordo Viviano fare parate salva risultato”. 

Sezione: L'avversario / Data: Dom 21 febbraio 2016 alle 06:30 / Fonte: Dagli inviati Gianluca Scudieri e Marco Lo Prato
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print