Il suo Napoli per la terza volta quest'anno ha mandato al tappeto l'Inter. Walter Mazzarri, tecnico dei partenopei, sorride ai microfoni di Sky: "Forse siamo stati poco appariscenti perché non abbiamo segnato nel primo tempo, ma mi è piaciuta la prima metà di gara dei miei che hanno schiacciato l'Inter nella propria area, Julio Cesar ha saputo salvare su Dzemaili poi Cavani ha sfiorato il palo; poi, nella ripresa, con il cambio di modulo dell'Inter siamo stati bravi a trovare il gol, forse due (riferimento al gol annullato a Campagnaro. Poi vengono riproposte le immagini a Mazzarri, ndr). Avete ragione, c'era il fuorigioco. Ma abbiamo tenuto anche bene il risultato finché siamo rimasti in dieci uomini. Eppure va bene così, è stata una partita grande anche oggi.

Sono innamorato di questi ragazzi, mi danno soddisfazioni incredibili. Credo che Ranieri non abbia problemi a dire che abbiamo meritato. Lavezzi? E' un campione sopra tanti, conserva le sue doti in dribbling e assist poi se inizia a trovare la porta diviene veramente completo".

A Premium Calcio aggiunge: "E' stata una settimana eccezionale, diciamo che abbiamo iniziato col Chievo. Siamo stati premiati dai risultati in questo periodo. Lavezzi è maturato, è più sereno, se trova la porta con la continuità di questi giorni diventa importante". Un Napoli che soprattutto non si è rilassato dopo la vittoria in Champions: "Questi ragazzi stanno davvero crescendo, mi han dato soddisfazioni. Oggi non abbiam dato all'Inter modo di pensare, abbiamo faticato a segnare ma abbiamo fatto un'ottima gara. La Champions più facile del terzo posto? Son due cose difficili ugualmente, poi abbiamo anche la Coppa Italia con un risultato da ribaltare contro il Siena, nell'unica gara sbagliata davvero sin qui". Si rivede l'episodio di Aronica; Mazzarri replica: "Dal campo non sembrava, ma l'ha preso sicuramente". Poi il rigore: "A me non sembra penalty, però vorrei fare una precisazione: degli arbitri dico che ci sono momenti in cui sbagliano episodi che fanno pendere la bilancia, e noi ne abbiamo subiti tanti". Ride sul gol di Campagnaro: "Julio Cesar è uscito troppo, colpa sua".

Sezione: L'avversario / Data: Dom 26 febbraio 2012 alle 23:10
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print