Julian Weigl è il calciatore del Borussia Dortmund che accompagna l'allenatore Lucien Favre nella conferenza stampa della vigilia della partita contro l'Inter. Ecco le sue parole riportate dall'inviata di FcInterNews.it

Dopo la vittoria di sabato qual è l'atmosfera?
"Ovviamente siamo tutti contenti per il risultato e per la prestazione. Per il modo in cui abbiamo giocato, abbiamo difeso bene e fatto tutto quello che c'era d'importante fare. Anche quando c'era pressing abbiamo lavorato bene, dopo l'inizio difficile la vittoria di sabato ci ha dato fiducia, quindi l'atmosfera è molto buona".

In passato hai giocato anche come centrale difensivo, può succedere anche domani che pensi di Lukaku e Lautaro?
"Non importa in che ruolo giocherò domani, lo decide l'allenatore. L'inter ha qualità, abbiamo una squadra di altissimo livello, lo ha dimostratoin Serie A e In Champions. Io darò il massimo in qualsiasi posizione, anche in Bundesliga ho giocato in una posizione più avanzata e anche domani se sarà il caso lo farò"

Puoi confermarci il corteggiamento passato dell'Inter?
"Non che io sappia"

Che difficoltà pensate di trovare domani?
"Anche oggi abbiamo fatto delle analisi video. Anche contro la Juve è una squadra che sa giocare molto bene, che sa difendere anche nelle ripartenze e davanti sa essere molto pericolosa. Domani cercheremo di sviluppare una strategia e cercheremo di svilupparle in campo nel miglior modo possibile!

Pensi di avere le qualità giuste per affrontare Lukaku?
"Ho giocato anche con altri calciatori fisicamente molto forti ma sono sempre riuscito a difendere bene. Domani sarà una partita diversa, sicuramente affrontare Lukaku sarà normale come tutte le altre.

Un opinione su quanto accaduto a Sancho
"Su Sancho siamo tutti noi aperti verso di lui, domani sarà pronto e a disposizione per giocare la partita"

VIDEO - NERAZZURLI - LAUTARO MERAVIGLIA E I GOL "INUTILI" DI LUKAKU: SASSUOLO-INTER VISTA DA TRAMONTANA

Sezione: L'avversario / Data: Mar 22 ottobre 2019 alle 17:52 / Fonte: Dall'inviata a San Siro Egle Patanè
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print