Intervenuto in diretta sul suo profilo Instagram, Romelu Lukaku è protagonista di una chiacchierata a distanza in compagnia del connazionale Kevin De Bruyne. Big Rom parte dal mandare un messaggio ai suoi follower in questo periodo di emergenza legato alla pandemia Covid-19: "State al sicuro in casa e rispettate le direttive dei governi". 

Poi parte il video condiviso, in cui l'attaccante dell’Inter parla anche degli allenamenti personalizzati lontani dai centri sportivi: "Stare in quarantena è stato bello per i primi tre o quattro giorni, ma ora è dura. Qui è tutto chiuso, non c'è traffico. Ho fatto un giro in cima alla strada e son tornato indietro, ma non passava nessuna macchina. Io sto solo lavorando da casa, ogni giorno mi alzo alle 7 del mattino. E sto con la mia famiglia" racconta il belga, che spesso è costretto ad interrompere la conversazione per riprendere il figlio Romeo. "Dorme?" chiede De Bruyne, "non ancora. E non guarda la tv" risponde Romelu sorridendo.  

"Ora ho molto tempo libero - continua a raccontare Romelu, tra le risate con il compagno di Nazionale - Quando ero in Italia mi portavano sempre il cibo a casa, ogni giorno. Era una cosa che mi piaceva". Dopo aver chiesto informazioni a De Bruyne sui suoi figli e sulla permanenza in casa, Big Rom concorda con il centrocampista del City sul fatto che sia "molto complicato allenarsi in casa. È la prima volta che uso powerpoint in otto anni (ride, ndr): la preparazione di un allenamento presuppone un lavoro di ore". "Odio la cyclette, uso il tapis roulant. Nuoto tutti i giorni e faccio qualche passeggiata con i miei due piccoli" racconta il centrocampista de Citizens, trovando l'appoggio del bomber nerazzurro: "Lo stesso vale per me".

Con le scuole chiuse, nel tempo libero Lukaku sottolinea che prova ad "istruire" il figlio Romeo, ma non manca anche l’occasione per giocare alla PlayStation: "Su quello non cambio. Ho giocato anche oggi e ieri con il mio migliore amico. Le challenge (sui social, ndr)? C’è stata la challenge del miglior gol, del miglior assist, quella del workout con la fidanzata. Ti ignorerò" dice a De Bruyne sorridendo, poco prima del saluto finale. 

Sezione: Inter Social Club / Data: Mar 31 marzo 2020 alle 22:37
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print