Derby d’Italia in rosa domani alle 12:30 a Vinovo (diretta su SkySport).

La Juventus, fermata nel turno precedente dalla Florentia in terra toscana, vorrà rifarsi per tenere lontane Milan e Fiorentina che, avendo vinto rispettivamente contro Tavagnacco e Sassuolo, si sono portate a 3 punti dalla vetta.

Il sonoro 0-6 delle bianconere in casa dell’Empoli in Coppa Italia la dice lunga sulla fame di vittoria delle campionesse in carica che immediatamente hanno risposto al mezzo passo falso in campionato.

Se la più pericolosa al momento tra le bianconere è senza dubbio Cristiana Girelli, a quota 13 gol in campionato e che per nulla ha fatto sentire l’assenza pesante di Bonansea, non bisognerà sottovalutare la giovane attaccante classe 2000 Staskova, ottimo momento di forma per lei condito dalla tripletta in Coppa.

A SkySport ha parlato del big match l’allenatrice Rita Guarino: “L’Inter sarà un avversario difficile da affrontare, arriva da una serie di partite positive e nel girone di ritorno sta facendo meglio di noi”.
Non sbaglia affatto mister Guarino: l’Inter nel 2020 ha raccolto 7 punti in 4 partite.

Il pareggio a reti inviolate in casa contro la Florentia ha evidenziato la crescita delle nerazzurre dal punto di vista del gioco e del carattere, dato confermato poi nelle gare successive contro Hellas Verona ed Empoli Ladies con 6 gol realizzati e zero subiti.
Lo scivolone in casa del Milan nella precedente giornata di campionato ha visto un’Inter sempre in partita e, per lunghi tratti, padrona del campo contro le esperte cugine rossonere seconde in classifica.

In difesa mister Sorbi dovrà fare i conti con la pesantissima assenza di Beatrice Merlo, squalificata per il rosso rimediato al derby, ma rispetto alla gara d’andata potrà far affidamento su un gruppo più compatto e con più consapevolezza nei propri mezzi, come riportato da Alborghetti ai microfoni di SkySport: “Stiamo lavorando soprattutto su noi stesse, c’è stato un grosso cambiamento rispetto a inizio anno. Questa sfida con la Juve rappresenta anche uno stimolo per capire dove siamo arrivate”.

Gara importantissima per entrambe le formazioni quella di domani, al di là della storica rivalità tra i due Club, che potrà dare nuove conferme sul percorso di crescita delle nerazzurre e potrebbe riaprire i giochi per la volata scudetto.

Adele Nuara

Sezione: Inter Femminile / Data: Sab 15 febbraio 2020 alle 23:47
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print