Sono diciotto in tutto le giocatrici dell'Inter convocate tra Nazionali maggiori e giovanili per i prossimi impegni internazionali. Francesca Durante, Elisa Polli e Flaminia Simonetti sono state selezionate dalla ct dell'Italia Milena Bertolini in vista delle gare contro Austria (11 novembre a Lignano) e Irlanda del Nord (15 novembre a Belfast.

Stefanie Van der Gragt ha ricevuto la chiamata dell’Olanda, con la quale sarà impegnata dal 7 al 15 novembre per le gare contro Costarica (11 novembre a Utrecht) e Danimarca (15 novembre a Zwolle). Convocazione anche per Anja Sønstevold con la selezione norvegese per le gare contro Francia (11 novembre) e Inghilterra (15 novembre). Henrietta Csiszár si unirà alla Nazionale ungherese, avversaria in un doppio test dell’Uzbekistan.

Passando alle giovanili, il CT della Nazionale Italiana Under 23 della ha convocato Beatrice Merlo, Chiara Robustellini e Irene Santi (Portogallo (10 novembre a Coverciano, Inghilterra il14 novembre a Roma. Il Tecnico Federale dell'Italia Under 19 Selena Mazzantini ha convocato Sara Zappettini. Il raduno inizierà il 7 novembre. La giovane nerazzurra sarà impegnata fino al 12 novembre.

Sono otto, infine, nerazzurre selezionate dal Tecnico Federale della Nazionale Italiana Under 17 Jacopo Leandri: si tratta di Elena Belli, Beatrice Calegari, Giulia Dragoni, Paola Fadda, Vanessa Mutti, Marta Razza, Carolina Tironi e Lavinia Tornaghi. L'U17 giocherà due gare contro la Danimarca: il 10 novembre a San Giuliano Terme e il 13 novembre a Tirrenia. Le nerazzurre saranno impegnate dal 7 a l 13 novembre.

Sezione: Inter Femminile / Data: Ven 04 novembre 2022 alle 19:59
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print