Il day after di Dejan Stankovic è un giorno di festa. La prima tripletta in Italia (gli era già riuscito con la Stella Rossa, mai con Lazio e Inter) ha portato in dote altrettanti punti e una fiducia maggiore per tutto il gruppo, attardato in classifica rispetto alla capoclassifica. "E' bellissimo, una giornata un po' impegnativa e concludere con questa serata insieme ai tifosi è bello, emozionante - ha detto alla presentazione del suo libro,'Fortissimamente Io' - Le vittorie ti danno la tranquillità, la sicurezza e la voglia di non mollare. Sono contento perché stiamo recuperando giocatori fondamentali per noi. Questo gruppo resisterà di sicuro. Mi dispiace che non si possa fare turnover, perché si gioca ogni tre giorni. Sette punti di ritardo sono meno dei nove che avevamo settimana scorsa. Il campionato è equilibratissimo, si è visto dall'inizio. Si perdono punti, è importante non fare passi falsi. La Roma ha dimostrato di poter recuperare due volte, tre anni fa nel primo tempo dell'ultima giornata stavamo perdendo lo scudetto".

Proprio nella capitale bisognerà andare venerdì sera, sebbene contro i biancocelesti. "La Lazio sta facendo un campionato importante - ha continuato Stankovic - Hanno un bellissimo gruppo e il loro mercato è stato ottimo, in più hanno la 'fortuna' di giocare ogni sette giorni. Sarà una bellissima sfida, con lo stadio pieno, loro in fran forma, noi in ripresa. Una vittoria ci darebbe tranquillità per il Mondiale". La rassegna ad Abu Dhabi, in compenso, toglierà di mezzo i nerazzurri dal campionato per due turni, consentendo alle avversarie di raggranellare un po' di vantaggio. "Gli altri faranno la settimana lunga, noi dovremo fare qualche infrasettimanale - ha chiuso il serbo - Può cambiare qualcosa psicologicamente se il Milan dovesse prendere un certo distacco, ma se torniamo con il sorriso da Abu Dhabi...".


- La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 29 novembre 2010 alle 19:17
Autore: Mattia Todisco
vedi letture
Print