Luciano Spalletti ha preferito moderare l'entusiasmo dopo i cinque successi consecutivi tra Serie A e Champions. Il tecnico di Certaldo ai microfoni di Sky Sport ha commentato così il periodo dell'Inter: "Quello che ci è accaduto anche nel recente passato dobbiamo valutarlo domani dopo la partita. Sono convinto però che attraverso questi risultati, questa crescita di mentalità e di carattere, la squadra abbia nella testa il percorso da fare, l'obiettivo primario in modo tale da mantenere questo atteggiamento. A noi manca la chiusura di mettere ancora punti in classifica, viste le difficoltà iniziali".

Su Nainggolan: "Radja ha un percorso fatto di partite in cui ti devi mettere di traverso allo scorrimento della gara. Ha poi queste strappate rabbiose e fatte anche di qualità. Vuole sempre tirare fuori il massimo dagli episodi che poi va ad incontrare. E' uno che si prende responsabilità importanti sia nei recuperi che nell'andare a tentare di fare gol. Ora bisogna vedere se questa mentalità è a pelle o sotto pelle. Se la perdiamo dopo qualche doccia, vuol dire che non è ancora penetrata".

Su Keita Baldé: "Mi è piaciuto moltissimo quando è andato a fare i complimenti a tutti negli spogliatoi dopo la gara. Perché se loro hanno fatto una grande partita, è anche merito di quelli che si allenano con loro. Ha giocato un poì meno degli altri ma ha dimostrato che ci possiamo fidare di lui e noi lo teniamo in considerazione".

VIDEO - ETO'O E' UN LUSSO PER IL QATAR: SASSATA ALL'ANGOLO E ASSIST PER IL 2-0, EMIRI IN DELIRIO SUGLI SPALTI

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 06 ottobre 2018 alle 15:21
Autore: Michele Neri
vedi letture
Print