Come già affermato dal direttore dell'area tecnica dell'Inter Marco Branca, l'esterno dell'Udinese Mauricio Isla è sicuramente uno degli obiettivi dei nerazzurri per la prossima stagione. Abile, veloce e in grado di ricoprire tutti i ruoli della fascia, il cileno è perfetto per il 4-3-3 che ha in mente Andrea Stramaccioni. Tra l'altro, all'Inter potrebbe ritrovare il suo idolo, Maicon, dal quale potrebbe apprendere tutti i segreti del mestiere. I nerazzurri dunque, come già affermato anche dal suo procuratore, sono la prima scelta. 

E secondo quanto svelato dall'osservatore dell'Udinese Roberto Policano, ex collega di Valentino Angeloni, neo capo degli osservatori dell'Inter, i nerazzurri avrebbero già inoltrato alla società friulana un'offerta, anche molto vantaggiosa. "Isla sta lavorando sodo per tornare il prossimo campionato, è un professionista serio - ha spiegato Policano -. Chiaramente è un giocatore importante e quando ci sono squadre come l’Inter l’unico modo per portarlo a casa è aumentare l’offerta".

L'offerta dovrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni di euro. Il club friulano infatti è una bottega di tutto rispetto, che vende i suoi gioielli per il valore autentico di mercato. E l'Inter è dunque in pole-position per acquistare uno dei migliori esterni in circolazione.  

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 06 aprile 2012 alle 21:05 / Fonte: Radio IES
Autore: Riccardo Gatto
vedi letture
Print