L'Inter riflette. Dopo una buona tournée americana, la formazione nerazzurra è tornata sulla terra grazie ai tre schiaffi presi dall'Eintracht Francoforte. E adesso è Walter Mazzarri a frustare i suoi, caricandoli in vista delle prime gare ufficiali della stagione. Il concetto è chiaro, gli Stati Uniti hanno illuso: "La tournée negli Stati Uniti ci ha fatto pensare di essere già forti - si legge sulla Gazzetta dello Sport -. Se dal match contro il Paok non voglio più scherzi? A me interessa che non si scherzi contro lo Stjarnan, in Islanda. Ma di certo contro il Paok dovremo avere un atteggiamento diverso perché nel calcio d’oggi appena ti distrai rischi di fare brutte figure", ha assicurato il tecnico nerazzurro.

Bisogna dimenticare quanto di buono fatto in America e rimettersi immediatamente in carreggiata perché il play-off di Europa League è l'appuntamento da non fallire assolutamente. I problemi visti sono molteplici: lentezza, pesantzza nelle gambe, coperture saltate e problemi di concentrazione soprattutto sulle palle inattive. Sbavature che Mazzarri conta di limare anche con il reinserimento di Hernanes e Mateo Kovacic: "Kovacic deve aumentare la condizione. Ha pagato l’infortunio. Lo scorso anno abbiamo trovato una posizione per lui ottimale. Può giocare anche più avanti, ma deve solo entrare in forma". In assenza di qualità, dunque, bisogna puntare sui muscoli. Per questo Gary Medel sembra già fondamentale, anche se servirà un po' di tempo per recuperare la giusta condizione fisica.

Chi è già a disposizione è Pablo Daniel Osvaldo, su cui Mazzarri si esprime così: "Ha ancora pochi minuti nelle gambe ma lo porto con noi in Grecia. E forse anche Alvarez. Palacio no, è ancora infortunato". A questo punto crescono le speranze di vedere l'inedita coppia gol Icardi-Osvaldo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 12 agosto 2014 alle 08:28 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print