Dall'inizio del mercato si predica calma in casa nerazzurra in merito ai rinforzi per la squadra con tutte le massime cariche nerazzurre pronte a ribadire che soltanto 2/3 acquisti sarebbero stati effettuati rispetto alla scorsa stagione. Dopo l'arrivo di Antonio Candreva le energie degli uomini mercato nerazzurri si spostano quasi totalmente sull'arrivo di un centrocampista in grado di dare ordine alla manovra.

Il nome delle ultimissime ore è quello di Luiz Gustavo del Wolfsburg per cui i nerazzurri avrebbero effettuato un sondaggio esplorativo ottenendo una risposta positiva. Adesso occorrerà trattare con la dirigenza tedesca per vedere quali siano le reali intenzioni del club. Nel frattempo, comunque, in casa Inter si deve provvedere a delle cessioni in quella zona del campo: data per certa la partenza di Assane Gnoukouri, potrebbe profilarsi un altro addio e il nome più caldo in questo senso è quello di Felipe Melo. Un addio del brasiliano libererebbe un po' di spazio a livello salariale e, se l'offerta dovesse essere vicina ai 10 milioni di euro, si potrebbe profilare una plusvalenza molto utile nella corsa al nuovo centrocampista.

Nel caso però in cui non dovesse partire l'ex Galatasaray, allora non sorprenderebbe una cessione di Marcelo Brozovic per una cifra vicina ai 30 milioni: il croato piace a molte squadre in giro per l'Europa, ma starà all'Inter decidere il futuro del giocatore che al momento non ha problemi a rimanere a Milano. 

Non sono da escludere possibili sorprese per la mediana, ma una cosa è certa: l'Inter cerca un nuovo centrocampista da aggiungere alle rotazioni per poter dare imprevidibilità alla propria manovra.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 06 agosto 2016 alle 16:01
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print