In Romania non hanno dubbi. Le ottime prestazioni di Nicolae Stanciu, centrocampista classe ’93 in forza allo Sparta Praga, hanno attirato le attenzioni di svariati top club europei, tra cui Inter e Milan.

Per capire cosa ci sia di vero e quale potrebbe essere il futuro del ragazzo, FcInterNews ha intervistato, in esclusiva, Anamaria Prodan, l’agente Fifa che ne cura gli interessi. "Nicolae è un calciatore vero, uno street player, che ama il gioco. Intelligente nei modi. Playmaker e leader in campo. In poche parole parliamo di un giocatore incredibile, con un carattere unico – l’incipit della procuratrice, che poi, pur continuando a tessere le lodi dell’atleta, non commenta né smentisce i rumors che riguardano il suo assistito e le voci di un interessamento delle milanesi su di lui -. Stanciu è felice allo Sparta e ama il club. Il suo obiettivo è di aggiudicarsi il campionato e di sconfiggere lo Slavia nella partita di domenica. Di altre squadre non parliamo per il momento. Posso però affermare che potrebbe giocare in qualsiasi lega del mondo ed è pronto per questo. Adesso le sue abilità sono al servizio dello Sparta e lui è concentrato sul suo team. Il resto si vedrà. Se la società decidesse di cederlo, allora noi sceglieremo un club dove potrà brillare”.

Stanciu, che in carriera ha vestito tra le altre, le casacche di Unirea Alba Iulia, Vaslui, Steaua e Anderlecht prima di intraprendere la strada per Praga, dopo essere stato prelevato dal team belga per circa 4 milioni di euro, ha visto raddoppiare il valore del suo cartellino.

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - NICOLAE STANCIU, IL 10 DI ROMANIA SULLE ORME DI HAGI

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 02 novembre 2018 alle 11:27
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print