Non è un mistero per nessuno che Juan, difensore centrale mancino classe 1991, in forza all’Internacional sia un reale obiettivo dell’Inter già da qualche mese. Fonti brasiliane vicine al giocatore riferiscono a FcInterNews.it che la “trattativa è quasi conclusa e che ora resta da decidere se il ragazzo sbarcherà a Milano nella finestra di mercato di gennaio o, il tutto, sarà rimandato al prossimo giugno 2012”.

Nel frattempo, sistemato il tassello relativo alla difesa, emerge un curioso e non secondario particolare: la società nerazzurra, nel definire l’affare Juan ha negoziato parallelamente con la società brasiliana ma anche con l’agente del difensore. Agente che risponde al nome di Kia Joorabchian che cura gli interessi anche di Carlitos Tevez, in forza, e in rotta, al Manchester City di Roberto Mancini. Secondo quando appreso dal nostro portale, i colloqui per Juan si sono subito allargati coinvolgendo la situazione dell’attaccante argentino, desideroso di lasciare il City e di accasarsi in Italia per avere finalmente l’occasione di misurarsi con il calcio italiano.

Massimo Moratti, desideroso di invertire la rotta e l’inerzia di una stagione che fatica a raddrizzarsi, potrebbe anche aver voglia di regalare e regalarsi un campione: ad oggi, però, dopo i colloqui con Joorabchian sussiste un solo grande problema, rappresentato dal costo del cartellino che il City chiede per liberare Tevez. In una intervista rilasciata al quotidiano torinese “La Stampa”, infatti, anche lo stesso Roberto Mancini conferma che Tevez “andrà a chi è disposto a pagarci il suo prezzo. Non si fanno regali: piuttosto sta fermo”.

Insomma, il messaggio è forte e chiaro: ora, detto che per l’ingaggio dell’Apache non ci saranno problemi, dato che l’argentino, pur di tornare a giocare, è pronto a dare un taglio netto ai suoi emolumenti, resta il nodo legato al costo del trasferimento. Riusciranno Moratti e Joorabchian ad ammorbidire l’irritata dirigenza del Manchester City? Gennaio si avvicina e il tempo a disposizione si assottiglia sempre più.

 

- La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 21 novembre 2011 alle 12:45
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print