Prende sempre più corpo l'ipotesi del trasferimento di Samuel Eto'o all'Anzhi Makhachkala. Secondo quanto riferito dalla redazione di Sky Sport però, oggi, nell'incontro che si è tenuto negli uffici di Rinaldo Ghelfi non s'è parlato solamente di Eto'o, ma anche di Tevez. Infatti, Lemic, agente russo che sta trattando con l'Inter la cessione di Eto'o, sarebbe stato incaricato da Joorabchian, agente di Tevez, per trattare la cessione dell'argentino all'Inter. Lemic oggi era presente all'incontro che c'è stato negli uffici di Rinaldo Ghelfi, quindi oggi s'è parlato anche di Tevez oltre che di Eto'o.

Sempre dalla redazione di Sky, vengono svelano ulteriori retroscena sul camerunese, questa volta riguardo ad un incontro avvenuto nel centro di Milano tra Eto'o e la dirigenza dell'Anzhi: "C'è stato un incontro tra le due parti, soprattutto per capire che tipo di progetto verrà costruito, a cui ha partecipato anche Vigorelli. Per adesso, la trattativa è in una fase di riflessione tecnica, da qui fino a domenica non dovrebbero esserci particolari novità, lavoreranno molto gli avvocati. La sensazione dopo l'incontro di ieri è che Eto'o è molto vicino ad accettare questa proposta. Se l'operazione dovesse andare in porto, tra lunedì e martedì ci saranno gli sviluppi decisivi. Riguardo al camerunese, l'offerta che dalla Russia faranno pervenire all'Inter, si aggirerà sui 22 milioni di euro, 4 in più quindi rispetto a quelli offerti ieri, punto di inizio della trattativa. L'Inter è orientata ad accettare la proposta. Il rapporto tra Eto'o e Moratti è stato messo in discussione da quest'offerta faraonica". 

Se Eto'o dovesse partire, l'Inter, oltre a Tevez, si starebbe guardando intorno, soprattutto per cercare di raggiungere Lavezzi. "La telefonata tra Moratti e De Laurentiis - spiega Marchetti - potrebbe mettere fuori causa il discorso della clausola, che varrebbe per le altre squadre, ma che in questo caso, essendo instaurato un rapporto tra Presidenti, potrebbe essere messo da parte". 

Il mercato dell'Inter è vivo, questo è sicuro, sia in entrata sia in uscita. Resta solamente da vedere quali saranno i colpi in entrata che la società, c'è da scommetterci, deciderà di fare. 

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 10 agosto 2011 alle 19:55 / Fonte: Sky
Autore: Riccardo Gatto
vedi letture
Print