Dopo aver finalmente riabbracciato Christian Eriksen nel ritiro della Danimarca dopo il tira e molla tra Inter e Ats milanese, il ct degli scandinavi Kasper Hjulmand parla della centralità del centrocampista nello spogliatoio e nell'economia del suo gioco: "Da tempo, Christian è un giocatore importante per noi, sia dentro che fuori dal campo - le sue parole a Tv 2 Sport -. È il ritmo e il cuore della squadra quando giochiamo, ma anche fuori dal campo è fondamentale. È un giocatore importante che accogliamo in squadra, la sua presenza è una buona notizia".

Il selezionatore, poi, parla dell'umore del giocatore che tornerà a difendere i colori della sua Nazionale nelle ore in cui era tutt'altro che scontato viste le positività registrate nel gruppo nerazzurro: "È un piacere sentire quanto significhi la Nazionale per Christian. Ha fatto tutto il possibile per esserci ed è davvero felice di poter partecipare a queste gare. E' importante per me vedere giocatori coinvolti". 

L'ex Tottenham arriva in Nazionale dopo aver trovato posto fisso nell'undici titolare di Conte, interpretando da campione il ruolo di mezzala anche con compiti difensivi. Una novità che non troverà seguito in Nazionale: "Non possiamo aspettarci un ruolo significativamente diverso da quello in cui ha giocato lo scorso autunno. E' fondamentale nel creare occasioni, in situazioni standard e sui calci piazzati. Ad ogni modo, la squadra non è solo Christian, ma per noi è una pedina davvero importante". 

VIDEO - WALTER SAMUEL, LA CARRIERA NERAZZURRA

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 23 marzo 2021 alle 12:48
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print