Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato in zona mista al termine dell'amichevole di Villar Perosa: "A livello di lavoro abbiamo lavorato bene, sul mercato la società è vigila ma non si può cambiare troppo da un giorno all'altro - le parole raccolte da TMW -. Con gli arrivi di Bremer, Gatti, Pogba e Di Maria direi che sono un ottimo mercato, purtroppo c'è stato questo imprevisto di Pogba e direi che la rosa è competitiva. Numericamente abbiamo bisogno, entro il 31 agosto la rosa sarà completa, abbiamo anche delle uscite da fare. Gli infortuni... non possiamo farci niente e non sono attenuanti. Mercoledì quando riprendiamo dobbiamo cambiare faccia, lunedì col Sassuolo è una partita di campionato vero e non possiamo scherzare".

La convince la scelta di Pogba di non operarsi?
"Questo non lo so, non sono un medico e mi sono affidato a quello che mi è stato detto. Ci saranno queste cinque settimane di lavoro e speriamo di riaverlo al meglio il prima possibile".

Sente di avere una squadra più forte dell'anno scorso ai nastri di partenza?
"Diciamo che le altre si sono rinforzate molto, penso alla Roma. Credo che Inter, Milan e Roma siano squadre molto più forti dell'anno scorso, dovremo lavorare bene e vincere lo Scudetto sarà molto difficile. Ci saranno tre mesi di campionato in cui ci giochiamo tanto, tra cui il passaggio del turno in Champions".

Un nuovo anno di transizione per voi però non è pensabile.
"Non mi piace sentire queste cose: siamo partiti per vincere anche l'anno scorso, ma c'è anche la competitività delle altre squadre e quest'anno credo sia molto più alta dell'anno scorso".

Sezione: Il resto della A / Data: Gio 04 agosto 2022 alle 19:03
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print