E' rotto l'incantesimo. L'Inter Primavera supera il Brescia per 2-1 e conquista il primo successo di questo 2014. I nerazzurri di Salvatore Cerrone si impongono a fatica contro un Brescia comunque arcigno, che passa in vantaggio ma il gol di Valotti peraltro chiarissimo non viene visto dall'arbitro Aversano. L'Inter si porta avanti poco dopo con la rete di Andrea Pinton su corner, rete che però viene pareggiata dall'ex Isaac Ntow. Nella ripresa, a parte una fiammata iniziale degli ospiti, l'Inter tiene il pallino del gioco e tanta perseveranza vengono premiati dal gol di Federico Bonazzoli all'89esimo, abile a piazzare la zampata su corner. Con questo successo, l'Inter scavalca in classifica il Milan, fermato sul 3-3 dal Pescara.
RIVIVI IL LIVE
-----
13.25 - Salvatore Cerrone a Rai Sport: "Oggi bisognava vincere, non abbiamo giocato una bella partita ed è brutto dirlo ma moralmente era importante che arrivasse una vittoria dopo tre sconfitte. Questo successo ci porta in una situazione buona di classifica, ma ora c'è la Lazio e certi errori non si possono fare. Incontrare il Brescia è sempre difficile, ma noi abbiamo cercato di fare la partita, a volte sbagliando. Siamo stati premiati alla fine. Sperare che Chievo e Milan si tolgano punti? Noi guardiamo a noi stessi, dobbiamo arrivare alla fine del girone tra le prime due. A Cittadella dobbiamo fare tre punti, poi vedremo dopo gli altri risultati. Dobbiamo pensare comunque a migliorare di partita in partita, già dalla semifinale di mercoledì che può darci una finale. Serve sempre attenzione, se no non si migliora".
13.23 - Ivan Javorcic dopo la partita ai microfoni di Rai Sport: "Il gol non visto? Dobbiamo accettare la cosa, abbiamo fatto bene su un campo difficile. Era normale per noi soffrire contro una delle migliori squadre italiane, ma sono orgoglioso dei miei ragazzi".
94' - E' FINITA!!!! INTER BATTE BRESCIA 2-1!!! Primo successo dell'Inter nel 2014. Decidono le reti di Pinton e Bonazzoli, intervallate dalla rete delle rondinelle firmata da Ntow.
93' - Grandissimo controllo palla di Baldini che viene abbattuto da Ntow. Baldini colpito alla testa, intervengono i medici dell'Inter.
93' - Pinton anticipa Valotti mandando la palla in corner.
90' - Tre minuti di recupero.
89' - GOL GOL GOOOOOOL DELL'INTEEEEER!!! FEDERICO BONAZZOLIIIII!!! Colpo vincente da pochi passi del bomberino nerazzurro su azione da corner. L'attaccante segna sfruttando l'uscita strana di Minelli.
89' - Incredibile salvataggio del Brescia, Paderni si sacrifica per dire no al tap-in vincente di Puscas.
88' - Acampora prova la conclusione da punizione: tanta potenza, precisione nulla.
87' - Subito Seck pericoloso: Maniero anticipa il neo-entrato lasciato solo in area.
86' - Fallo su Puscas, ammonito Ragnoli.
85' - Nel Brescia fuori Morosini per Seck.
82' - Minelli salva il Brescia dicendo no a Puscas da corner: colpo di reni micidiale sul colpo di testa del romeno.
78' - Altra grande occasione per Palazzi che al volo, da fuori area, manda alto di poco.
76' - Bonazzoli si divora il 2-1! L'attaccante impatta benissimo su cross da sinistra di Baldini, ma strozza troppo la traiettoria e il pallone finisce fuori.
76' - Puscas svetta in area su punizione da sinistra, ma senza impattare bene sul pallone.
72' - Altro cambio per l'Inter: Baldini per Mira, uscito per un problema all'osso sacro.
71' - Javorcic cambia: al posto di Gullotta entra Bertoli.
70' - Ntow prova a lanciare Gullotta che però non aggancia il pallone.
67' - Acampora spaventa Minelli con un tiro da lontano che finisce a lato.
64' - Primo cambio per il Brescia: Bruno al posto di Venturi.
61' - Bonazzoli mette in mezzo per Camara, che si coordina male nel colpire di testa consentendo il recupero agevole di Minelli.
60' - Punizione di Mira, Minelli bravo in presa alta.
60' - Altro giallo del match, tocca a Gargiulo del Brescia.
58' - Cerrone si gioca la carta Bonazzoli: fuori Ventre.
54' - Irruento Camara: non si ferma su Minelli in uscita, lo travolge e viene ammonito.
53' - Il Brescia recrimina per un mancato giallo a Camara.
52' - Scontro tra Yao e Gullotta, l'ivoriano rimane leggermente claudicante.
51' - Giallo per il bresciano Venturi: fallo su Camara.
50' - Ancora una chance per il Brescia con Paderni che da pochi passi trova l'opposizione di Eguelfi.
47' - Miracolo di Maniero! Valotti va fino in fondo e trova Morosini in area: Sciacca respinge la prima conclusione, sul tap-in l'ex Padova è prontissimo.
-------
12.32 - Calcio d'inizio della ripresa per l'Inter: PARTITI!
12.31 - Nell'Inter entra Gennaro Acampora al posto di Mariga.
12.23 - Rai Sport intervista anche Roberto Samaden: "Il Brescia è un'ottima squadra, con valori importanti. Risultato giusto, ma il Brescia aveva fatto un gol in più. Le squadre giocano bene malgrado il vento che causa errori di precisione, il secondo tempo sarà altrettanto divertente". In prospettiva Viareggio Cup Samaden aggiunge: "Dobbiamo recuperare gli infortunati, oggi poi abbiamo due squalificati. Abbiamo partite importanti come il ritorno con la Lazio, dobbiamo affrontare tutte le gare prima di concentrarci sul Viareggio". Cosa manca all'Inter per l'accesso diretto alle finali? "Innanzitutto la continuità, Chievo e Atalanta ne godono mentre noi abbiamo avuto fasi buone e altre meno. Siamo fiduciosi di trovare la continuità che ci è mancata nella seconda parte". Con l'arrivo di Thohir è cambiato qualcosa nell'impostazione del lavoro? "No, il lavoro rimane lo stesso che ci ha dato tante soddisfazioni con Moratti, penso si continuerà su questa riga. Non sarà qui? E' appena arrivato, meglio si concentri sulla prima squadra. Lui comunque si informa sempre, ci ha visti anche a Monza".
12.21 - Pietro Strada, responsabile settore giovanile del Brescia, a Rai Sport: "Bella partita, nella ripresa ci aspettiamo di continuare così sfruttando le occasioni. A cosa puntiamo? Mi auguro di entrare nei playoff, non sarà facile perché Verona e Udinese stanno lavorando bene". Su Valotti: "E' il nostro fiore all'occhiello, sta facendo bene, speriamo possa essere utile alla prima squadra, penso stia crescendo molto bene".
12.18 - Marco Valotti a Rai Sport: "L'avevamo sbloccata ma l'arbitro non ha visto, dobbiamo accettare. Ora cerchiamo di portarla a casa, certo col vento è difficile perché non puoi valutare la posizione".
---------
45' - Fine primo tempo: Inter-Brescia 1-1 al termine di una prima parte di gara molto godibile, con l'Inter che dopo un avvio teso (con gol non concesso al Brescia), prende le misure dell'avversario e trova il vantaggio con una bella incursione di Pinton da corner. Altre occasioni per i nerazzurri, poi le rondinelle si scuotono e verso la fine del primo tempo trovano il pari con Ntow servito da Valotti.
45' - Traversa di Camara! L'Inter reagisce, la conclusione del guineano è deviata da un difensore.
44' - Parata d'istinto di Maniero che devia con un gran colpo di reni una volée micidiale di Morosini.
39' - Pareggio del Brescia, a segno Ntow! Grande idea di Morosini che di prima lancia Valotti, il quale intelligentemente serve l'ex nerazzurro che lascia di sale Maniero dopo aver trovato il tempo per lo stop.
37' - Maniero super: esce ed ipnotizza Gullotta lanciato a rete, poi si butta sul pallone vacante.
35' - Spunto di Mariga che serve Sciacca, la cui conclusione è ribattuta.
31' - Minelli devia provvidenzialmente una conclusione ravvicinata di Camara: bella Inter.
28' - Punizione di Mira, parata semplice per Minelli.
26' - Ammonito il nerazzurro Mira, reo di trattenuta su Ntow.
24' - Bella opportunità per Puscas che elude il fuorigioco e conclude da posizione angolata: Minelli para.
22' - Grande Pinton che stoppa Valotti con un tackle pregevole e pulito.
22' - Cross di Mira troppo alto per Puscas, libera il Brescia.
18' - Si fa vedere Mariga, che di fisico controlla il dinamismo di Valotti.
16' - Ancora Inter: Camara trova Ventre in area, il numero 10 ci prova al volo ma si coordina male.
16' - Percussione di Eguelfi sulla sinistra: l'azione si sviluppa tra Puscas e Ventre che calcia alto da lontano.
11' - GOL GOL GOOOOL DELL'INTER!!!! ANDREA PINTOOOON!!! Corner perfetto di Mira e l'ex Vicenza affonda la difesa avversaria con un ottimo colpo di testa.
10' - Inter che dopo l'inizio shock prova a guadagnare campo.
7' - Palazzi tenta la conclusione da fuori, ribattuta dalla difesa avversaria.
4' - Clamoroso errore di Maniero, palla che finisce a Gullotta il quale serve Valotti: palla sulla traversa e che rimbalza oltre la linea, ma l'arbitro non concede la rete. Due gravi errori in un'azione...
------
McDonald Mariga: è questa la grande novità della Primavera di Salvatore Cerrone che affronta i pari età del Brescia per il primo turno del girone di ritorno del campionato di categoria. Torna in porta Luca Maniero, gioca da titolare Pinton, per una gara nella quale i nerazzurri cercano il primo successo di 2014, dopo i pesanti stop contro il Chievo e la Lazio dell'ultima settimana. Segui con noi di FcInterNews questa sfida: premi F5 per aggiornare la pagina!
-------
11.30 - Calcio d'inizio per il Brescia: PARTITI!
11.29 - Le due squadre scendono in campo precedute dall'arbitro Aversano di Treviso.
11.26 - Salvatore Cerrone a Rai Sport: "Oggi dobbiamo dare il massimo e cercare la vittoria, attraverso il gioco. Oggi è particolare, ho provato a tranquilizzare i ragazzi dopo un periodo dove non va bene nulla. Oggi possiamo rialzare la testa, anche se siamo contro una buona squadra. Quanto ha pesato il derby perso? Forse è da lì che i ragazzi si sono trovati disuniti, ma pur con le difficoltà che abbiamo ho una rosa ampia e di conseguenza non ci sono problemi coi sostituti di chi è fuori. Dobbiamo al più presto venirne fuori, penso di avere una squadra competitiva ma bisogna parlare sul campo":
11.25 - Ivan Javorcic, tecnico del Brescia, a Rai Sport: "Abbiamo davanti una delle squadre più forti d'Italia che vorrà riscattarsi, sarà dura. DIetro le prime quattro ci sono tante squadre buone e noi vogliamo fare la nostra parte. Play-off? Noi più che altro vogliamo dare una mano alla prima squadra, se riusciamo a essere competitivi perché no?".
11.24 - Ecco le formazioni ufficiali
INTER: Maniero, Yao, Eguelfi, Sciacca, Pinton, Palazzi, Camara, Mariga, Puscas, Ventre, Mira. A disposizione: Ivusic, Della Giovanna, Dalla Riva, Nchama, Gaiola, Acampora, Baldini, Bonazzoli, Bigotto, Costa, Capello. Allenatore: Cerrone.
BRESCIA: Minelli, Rizzola, Venturi, Ragnoli, Sanni, Paderni, Ntow, Gargiulo, Gullotta, Morosini, Valotti. A disposizione: Tognazzi, Bertoli, Boggian, Bruno, Comotti, Di Cecco, Lonati, Mozzanica, Rocchi, Seck, Statella, Zeutsa. Allenatore: Javorcic.
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 00:08 Milojevic (all. Stella Rossa): "Fallo netto sul secondo gol del Milan, una vergogna. Arbitro arrogante e col sorriso in faccia"
- 00:03 Ancora Fonseca: "Sono triste e non mi fermerò. Disposto a portare i ragazzi della Primavera o del Milan Futuro se servirà"
- 00:00 I danni del turnover scientifico
- 23:55 Fonseca: "Questo Milan è una montagna russa, oggi stai bene e domani non lo sai. E' impressionante"
- 23:40 City a picco, Guardiola: "Complimenti alla Juve, ci manca compattezza". E la prossima è contro il Psg
- 23:27 Pandev: "L'Inter non meritava di perdere, questo è il calcio. Mancano due partite e devi fare 6 punti"
- 23:12 Commissione sul caso ultrà, Verini: "Vogliamo ascoltare innanzitutto i vertici dello sport italiano e delle società calcistiche"
- 22:59 Capolavoro Juve, 2-0 al City. Pari Bologna, Abraham salva il Milan nel finale. Risultati e classifica: Inter sesta
- 22:44 Primavera 1, Vogliacco dirigerà Atalanta-Inter: fischio d'inizio sabato alle ore 13
- 22:30 A. Paganin: "Ci sta non avere serate brillanti col Leverkusen. Ma se l'Inter fa così a Roma..."
- 22:16 Renica: "Lukaku all'Inter si esprimeva bene con Lautaro. Al Napoli potrebbe farlo con Simeone"
- 22:02 Tonali ha nostalgia dell'Italia? L'agente Riso smentisce: "E' felice in Premier, al Newcastle è un idolo dei tifosi"
- 21:48 Vicenza, Cester ricorda: "A 14 anni andai all'Inter, vincemmo due campionati. E con Casadei..."
- 21:34 La convinzione di Mandorlini: "Scudetto, l'Atalanta sarà in corsa fino alla fine"
- 21:20 Napoli, Gilmour: "C'è voglia di essere positivi nonostante la sconfitta. Troveremo risultati migliori"
- 21:06 Man. City, altra finale di Champions dopo Istanbul? Guardiola: "Se passiamo il turno, non sarà facile per nessuno incontrarci"
- 20:52 UCL - Nove gol nelle due partite delle 18:45: vincono Atletico e Lille. Francesi a 13 punti come l'Inter, Simeone a -1
- 20:37 Barzagli: "Scudetto? Inter davanti a Napoli e Atalanta. Ma la Juve..."
- 20:23 L'Urawa Red Diamonds conferma Skorza allenatore: "Vogliamo diventare un club che compete nel mondo"
- 20:10 Mondiale per Club 2025, il Congresso straordinario FIFA ha approvato i principi di bilancio: la nota ufficiale
- 19:55 Primavera 1, fissati orari delle prime gare del 2025: le date di Juve-Inter e della Coppa Italia
- 19:40 Accademia Inter, Bergomi resta alla guida dell'U17 Elite: "Però chiedo rispetto"
- 19:27 Lazio, Baroni: "Contiamo di recuperare Vecino e Romagnoli per l'Inter"
- 19:14 Youth League, il 20 dicembre il sorteggio dei sedicesimi di finale: le 6 avversarie potenziali dell'Inter
- 19:00 Rivivi la diretta! TAREMI e FRATTESI i più criticati, ACERBI ora è un CASO da risolvere: l'INTER va sul MERCATO?
- 18:45 Ranking UEFA, Italia in affanno per il quinto posto Champions: Inghilterra e Portogallo davanti
- 18:30 Cagliari-Inter, da domani in vendita i biglietti ma il settore ospiti rimane in stand-by
- 18:16 Gabigol saluta il Flamengo: "Qui sono diventato immortale, un giorno tornerò". Poi attacca la dirigenza
- 18:02 Sofascore, Team of the Week Primavera - De Pieri unico interista, il 30 di Zanchetta primeggia nel voto
- 17:50 Youth League, Inter da record: è la quarta squadra nella storia a fare 6 vittorie su 6 partite nel girone
- 17:35 Gli USA casa del Mondiale per Club? La FIFA potrebbe portare negli States anche l'edizione 2029
- 17:22 Voce al tifoso - Commenti dopo la brutta serata di Leverkusen
- 17:07 UFFICIALE - Assegnati i Mondiali 2030 e 2034: l'edizione del centenario in sei Paesi, poi l'Arabia Saudita
- 16:54 Il Milan U20 perde ancora e saluta definitivamente la Youth League: ko al Vismara per 1-3 contro la Stella Rossa
- 16:39 Balzaretti: "Zero tiri in porta è un dato negativo importante. Taremi in fase involutiva"
- 16:25 Palladino non convoca Biraghi per il LASK. L'agente non ci sta: "Capitolo Firenze finito. A gennaio andrà via"
- 16:10 fcinBetsson Sport, in agenda nuove attività: quiz per i tifosi, una replica e una sfida contro... Francesco Totti!
- 15:57 Qui Lazio - Tre assenti ad Amsterdam: oltre a Romagnoli e Vecino, anche Provedel resta a Roma. Il punto
- 15:43 Gasperini: "Dobbiamo capire che l'Atalanta può giocarsela con squadre come Real e Inter"
- 15:28 Spalletti: "Le scelte per le prossime convocazioni rimarranno quelle già fatte". Poi loda due rivali dell'Inter
- 15:14 Ascolti 15esima giornata Serie A, Inter-Parma meglio di Atalanta-Milan su DAZN
- 14:59 L'analisi di Hodgson: "Inter ben organizzata ma il Bayer ha meritato. Frimpong a tratti immarcabile"
- 14:45 GdS - Tonali, nostalgia Italia: lui desidera il Milan, anche Inter e Juventus stuzzicate
- 14:30 Retroscena GdS - Nel 2021 il fondo PIF tentò l'acquisto dell'Inter: offerta bocciata da Steven Zhang
- 14:15 Angolo Tattico di Bayer- LeverkusenInter - Le linee troppo schiacciate dietro, l’iniziativa lasciata ai tedeschi, gli attaccanti isolati
- 14:05 Inchiesta Curve, il Riesame non transige: "Clima di terrore attorno al personale dell'Inter". Le ordinanze di Zaccagni e Nepi
- 13:52 Tigani: "Alte motivazioni anche a qualificazione ottenuta. Vogliamo sempre dare il massimo"
- 13:38 Centocinquanta volte idolo neroblu. Nella sua Leverkusen, Calhanoglu timbra la presenza numero 150
- 13:30 Inzaghi in mista: "A livello offensivo abbiamo fatto poco, ma anche il Bayer. Un punto sarebbe servito, ma..."
- 13:23 Condò non fa drammi: "Il punto perso col Bayer dall'Inter non è un problema"
- 13:12 Bologna-Milan rimandata per maltempo. I rossoneri fanno ricorso: "Decisione di Lepore iniqua e illegittima"
- 13:05 M. Zanchetta: "L'abbraccio con papà dopo il gol? Migliorato molto come giocatore, lo ringrazio tanto"
- 12:55 Inter batte Bayer in Youth League, Runge (all. Leverkusen): "Loro molto forti, sono orgoglioso dei miei ragazzi"
- 12:42 Lavelli: "La Youth League ci ha aiutati a crescere. L'obiettivo è arrivare in fondo in Europa e in campionato"
- 12:28 Problemi tecnici in aeroporto, notte tribolata per l'Inter: la squadra è rientrata solo oggi a Milano
- 12:14 Mukiele letale per l'Inter, la Uefa lo elegge MVP. Il difensore: "Abbiamo sempre creduto nel gol"
- 12:05 Serie A, arbitri 16esima giornata: Lazio-Inter affidata a Chiffi di Padova, al VAR ci sarà Mazzoleni
- 12:00 INTER RINUNCIATARIA a LEVERKUSEN ma nulla è COMPROMESSO. Quanti PUNTI per gli OTTAVI? Allarme ACERBI
- 11:53 Sommer recrimina: "Partita equilibrata, alla fine la fortuna ha sorriso al Leverkusen"
- 11:45 Cambiasso: "L'Inter è stata poco ambiziosa. Il ko col Bayer non complica nulla, ma è un passo indietro"
- 11:37 Lautaro fa 300 presenze con l'Inter, il club lo celebra sui social
- 11:30 Boban avvisa l'Inter: "Questa sconfitta non è un disastro, ma serva da insegnamento. Ecco perché"
- 11:20 Bisseck a DAZN Deutschland: "Siamo stati troppo passivi, il Bayer ci ha stressati. Nulla meglio della UCL"
- 11:16 Xhaka: "Vittoria meritata del Bayer, l'Inter non ha quasi mai tirato"
- 11:02 Moviola CdS - Disastro arbitrale: Vincic s'inventa due ammonizioni per gli interisti e il gol nasce da un fuorigioco non segnalato
- 10:48 Pagelle CdS - Troppi errori per Bastoni, Calhanoglu concede respiro
- 10:34 Trevisani: “Inzaghi via dall’Inter? Lo vedo solo in un altro club. Dimarco più forte di Theo, ma fino a tre anni fa…”
- 10:20 Bisseck il filosofo: "Questo finale amaro contro il Leverkusen bilancia le volte in cui abbiamo avuto fortuna"
- 10:06 TS - Arnautovic, c'è l'offerta dal Torino: ecco la cifra messa sul tavolo
- 09:52 Capello: "Dopo i cambi a centrocampo col Bayer, Inzaghi farà meno esperimenti in futuro"