"Adesso tiferò per un mio compagno". E' la promessa che fa Diego Milito, escluso fin troppo eccellente dalla corsa per il Pallone d'oro, attraverso una nota pubblicata sul sito ufficiale del club e anticipata qualche minuto fa dall'Ansa. Ecco il testo integrale:

"Ringrazio tutti coloro che, in pubblico e in privato, mi hanno fatto sentire il loro affetto. Grazie soprattutto al presidente Moratti, ai dirigenti, alla squadra, ai tifosi nerazzurri, agli amici: insieme raggiungeremo nuovi traguardi di gruppo. Un grazie particolare lo voglio rivolgere anche al Genoa e alla gente del Genoa, per una dedica che conserverò fra i ricordi più cari. Con la sincerità che mi è stata dimostrata, faccio il tifo affinché il trofeo sia vinto da un compagno dell'Inter. Lo spero proprio".

Nel pubblicare la sua breve lettera, la società nerazzurra ha voluto giustamente rimarcare come queste sue parole siano state "ancora più gradite, perché non le ha cercate, fedele al suo stile. Parole d'affetto, di stima vera, di amicizia: nello spogliatoio, al telefono, per strada, sul web, in tv o sui quotidiani. Parole per chi nella passata stagione ha saputo trasformare ogni pallone in oro, ma fra i candidati al Pallone d'Oro non ha trovato posto. Un'esclusione clamorosa, che ha fatto il giro del mondo nell'incredulità, ma che in Diego Milito ha provocato una sola reazione".

 

Sezione: FOCUS / Data: Mer 27 ottobre 2010 alle 15:32 / Fonte: Inter.it
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print