I grandi assenti della trasferta di Ferrara erano proprio i potenziali futuri grandi assenti della rosa di Simone Inzaghi, trattasi di Milan Skriniar e Alexis Sanchez, entrambi esclusi dalla lista dei giocatori arruolabili col Monaco ed entrambi, guarda caso, sul taccuino dei possibili partenti. Entrambi out per motivi diversi, per coincidenza o meno, entrambi "sono i due giocatori sull’uscio interista" che come sottolinea la Gazzetta dello Sport godono di "umore del tutto diverso: lo slovacco, per la felicità trovata a Milano, resterebbe pure, ma si è fatto la bocca buona all’idea di guadagnare 7,7 milioni a stagione più bonus al Psg; il cileno, invece, cerca soltanto un modo per fuggire via presto". Un esodo che il cileno però vorrebbe avvenisse alle condizioni da lui dettate e per ciò ancora non avvenuto. 

"La trattativa col Psg per lo slovacco si è trasformata in una guerra di nervi sottilissima" fa sapere la Rosea che spiega come i parigini siano ancorati all'offerta di 60 milioni e "l’Inter integerrima nella richiesta di 70", un gap che oggi non sembra essersi colmato ma che non è detto sia destinato a restare tale: "Negli ultimi giorni solo silenzio e un po’ di apprensione - spiega la Gazza -, ma la novità è che a inizio settimana, probabilmente martedì, è previsto un contatto tra gli uomini mercato interisti, l’a.d. Marotta e il d.s. Ausilio, e Campos". 

"L’accordo è laborioso, va trovato a fuoco lento: servirà un avvicinamento reciproco, ma ci sono segnali che questo avvenga dopo l’atteso nuovo incontro. L’uscita è decisiva per trattare poi con il giusto cash Bremer". E proprio per il brasiliano, al di là dell’uscita dello slovacco, si prevede un altro aggiornamento: previsto per prossima settimana "un vertice Inter-Toro per discutere di un giocatore", valutato 50 milioni dai granata al cospetto dell'attuale offerta interista, di 30 milioni più il cartellino di Casadei. 

Incontro al quale farà da spettatore distante ma parecchio interessato la Juventus, "che ha fatto passi verso il giocatore ma non ha mai parlato col Torino" tuona la Gazzetta in controtendenza con il Corriere. "Però sul tema - avvisa la Rosea -, seppur senza fare nomi, Simone Inzaghi è entrato in tackle duro: 'Per la difesa c’è in corso una trattativa importante e io sto spingendo ogni giorno affinché si chiuda'".

Sezione: Focus / Data: Dom 17 luglio 2022 alle 08:46
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print