Daniele De Rossi, tecnico della Roma, è intervenuto ai microfoni di DAZN per analizzare la vittoria contro il Genoa: "Non abbiamo trovato l'ampiezza perché abbiamo giocato più stretti, nelle ultime partite abbiamo subito troppe ripartenze, per quello abbiamo giocato così. Il Genoa è una squadra difficile da affrontare, abbiamo tirato cento volte dal limite dell'area senza trovare la porta, loro hanno giocato la partita della vita, mi piace davvero tanto questa cosa. Non è stato un grande primo tempo, ma abbiamo avuto le nostre occasioni, ma siamo stati poco qualitativi nella conclusione. Il Genoa è una squadra forte, dà fastidio a tutti, non ultimi noi".
Lukaku ha giocato gli ultimi minuti con la maglia della Roma?
"Io farò tutto quello che posso per rendere questa squadra migliore. Ogni anno l'allenatore si siede e parla per migliorare la rosa, anche l'Inter prova a farlo. Ci saranno dei paletti e dei budget da rispettare, non so ancora quello che potremo andare a fare, ma lo faremo per rendere la Roma una squadra da qualche piazzamento maggiore. Come valori la Roma è una squadra che deve provare ad arrivare quarta, dobbiamo lavorare per questo obiettivo. La Roma ha mantenuto quel posto durante tanti anni, non è impossibile, non penso ci siano tante squadre nettamente più forti di noi".
Nel corso della conferenza stampa, il tecnico giallorosso ha poi aggiunto un'amara riflessione: "La cosa più importante è il tempo, che te lo devi guadagnare. Non si potrà fare una squadra di soli 18enni, ma servono giocatori che possano essere un valore per la società. Cercando di valorizzare quelli che già abbiamo. Con un occhio al nostro settore giovanile dove abbiamo perso Frattesi e Calafiori, questa cosa non mi va giù".
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 23:50 Inzaghi e il record curioso all'esordio sulla panchina dell'Al Hilal: interrotto il filotto mondiale del Real
- 23:36 Di Chiara: "Bonny-Inter? Acquisto che può fare comodo. Chivu lo conosce"
- 23:22 videoSinistro a giro sotto l'incrocio: super gol di Berenbruch in allenamento
- 23:07 Prodezza dell'eterno Messi, colpaccio dell'Inter Miami: Porto sconfitto in rimonta
- 22:52 Mutti: "Dzeko alla Fiorentina può fare come all'Inter. Kean potrà fare come Lukaku e Lautaro"
- 22:38 Pizarro crede in Dzeko e pronostica: "Secondo me alla Fiorentina andrà in doppia cifra"
- 22:24 Inter, l'unica sfida contro l'Urawa Red Diamonds nella 'Saitama City Cup'... con mezza rosa a disposizione: il precedente
- 22:10 Ambrosini: "Ricostruzione Inter? Ecco come si riparte dopo una delusione enorme"
- 21:55 Europeo U21, la Germania batte 2-1 l'Inghilterra e arriva prima nel girone: ai quarti la sfida con l'Italia
- 21:41 GdS - Inter pronta a salutare Los Angeles. L'ultimo allenamento e poi partenza per Seattle: il punto
- 21:27 Spal esclusa dalla Serie C 2025/26: la nota della FIGC. Gravina: "Interesse dell'Inter, c'è tempo fino al 18 luglio"
- 21:13 Yamal: "Al futuro chiedo i titoli che mi mancano". Poi assicura: "La Champions tornerà a Barcellona"
- 20:58 Mondiale per Club, l'allerta meteo non ferma il Palmeiras: 2-0 all'Al Ahly
- 20:43 GdS - Thuram e altri cinque lavorano a parte. Buone notizie da Pio Esposito: viaggia verso una maglia dall'inizio
- 20:28 GdS - 'Derby' tra fratelli Esposito: scenari opposti per Sebastiano e Pio. Le idee dell'Inter
- 20:14 Bookies - Chivu chiede aiuto al mercato: sempre più vicino Hojlund, in quota avanza Nico Paz
- 20:00 Sky - Bonny, distanza sottilissima tra Inter e Parma. Accordo praticamente a un passo: in ballo solo i bonus
- 19:45 Toni: "Il Napoli con la conferma di Conte può aprire un ciclo, Chivu dovrà dimostrare tutto"
- 19:30 Serie A 2024/25, il gol dell'anno è di Yildiz: superati McTominay e Barella
- 19:15 CF - Ricavi da sponsor tecnico, Inter-Nike è al terzo posto in Italia. Juventus in vetta
- 19:00 Rivivi la diretta! BONNY vicinissimo, ma l'ATTACCO resta un REBUS. Il GALATASARAY nega tutto su CALHA. Gli ESPOSITO...
- 18:54 UFFICIALE - Lazio-Vecino avanti insieme: rinnovo fino al 2026 con opzione per un'ulteriore stagione
- 18:40 Transfermarkt - Dimarco il laterale sinistro più prezioso della Serie A. Anche Carlos Augusto e Zalewski nella Top 10
- 18:25 UFFICIALE - Il Parma sceglie l'erede di Chivu: panchina al giovane Cuesta
- 18:10 Mondiale per Club globale: 66 i Paesi rappresentati finora, è già un record per una competizione FIFA
- 17:56 UFFICIALE - La Roma ha un nuovo ds: torna in carica Massara
- 17:42 Gravina conferma: "Con l'Inter U23 avremo la quarta seconda squadra in Serie C"
- 17:27 Serie A 2025/26, anticipi e posticipi delle prime tre giornate: l'Inter apre con il Monday Night, sfida alla Juventus sabato alle 18
- 17:14 Adriano: "Durante la depressione l'Inter mi propose di curarmi in una struttura. Moratti stava malissimo se mi vedeva giù"
- 17:00 Juventus, Weah dopo la visita a Trump: "Ci hanno detto che dovevamo andare e non avevamo scelta"
- 16:45 Vannucchi: "Chivu all'Inter non è un azzardo, ecco perché"
- 16:31 Adani: "La scelta di Chivu non l'ho capita, mi è sembrata improvvisata. Manca un percorso logico"
- 16:17 PSG, Luis Enrique: "Siamo campioni d'Europa dopo un percorso difficile, nessuno può togliercelo"
- 16:03 Real Madrid, Kylian Mbappé ricoverato in ospedale per gastroenterite acuta
- 15:49 Mancini su Dzeko: "Al City lo volemmo a tutti i costi, Firenze è la piazza giusta"
- 15:35 Matri: "Inter e Napoli ancora davanti alla Juve. Ma col ritorno di Bremer..."
- 15:21 DAZN, evento in palio per gli interisti: Watch Party in occasione della partita contro il River. I dettagli
- 15:07 Bookies - Mondiale per club, Inter e Juventus vedono il passaggio del turno. Per la vittoria finale favorito il PSG
- 14:48 Zanetti: "Il River ha moltissima storia, contro l'Inter sarà una bella partita per gli amanti del calcio"
- 14:34 La Russa: "A Monaco non c'era l'Inter, ma 11 figuranti. Mondiale per Club? Giocatori disamorati, non l'avrei fatto per prudenza"
- 14:20 Llorente: "L'Inter ha buttato via lo scudetto. E a Monaco non c'è stata partita. Ma con Marotta..."
- 14:07 Mondiale per Club, l'Inter cambia maglia: contro Urawa e River Plate in campo con i colori nerazzurri
- 13:52 L'Inter vuole mettersi alle spalle la débâcle di Monaco, C. Augusto: "Calcio dinamico e il gruppo ha esperienza"
- 13:38 FOTO - Thohir a Miami con Ronaldo, Zanetti e Djorkaeff: "Quando ero presidente dell'Inter, che nostalgia"
- 13:24 UFFICIALE - Hernan Crespo ritrova la panchina: è il nuovo allenatore del San Paolo
- 13:10 Al-Hilal, pari prestigioso all'esordio per Inzaghi: "Grande gara contro il Real, avremmo meritato qualcosa di più"
- 12:56 Mondiale per Club, scelta la squadra arbitrale per Inter-Urawa: gara affidata a Dahane Beida
- 12:42 Francesco Pio Esposito, c'è sempre più la fila: una nuova squadra italiana si iscrive alla corsa
- 12:28 Biabiany: "Chivu era già un allenatore in campo, ha l'Inter nel sangue. Il gol al Mondiale per Club per sempre nel cuore"
- 12:16 Calhanoglu-Galatasaray, parla il presidente del club turco: "L'ho incontrato, ma niente mercato. Chi non lo vorrebbe..."
- 12:14 Gattuso: "Non ho parlato con Acerbi, ma farò altre scelte. I 'no' alla nazionale? Penso ci sia un rimedio"
- 12:00 Si ferma anche THURAM, la GRANDE OCCASIONE per PIO? Ballottaggio tra gli ESPOSITO. BONNY ad un PASSO
- 11:45 CdS - C'è anche Asllani nel mirino della Fiorentina di Pioli
- 11:30 TS - Leoni a Milano con Bonny? Non ancora. Tempi lunghi per il centrale: ecco perché
- 11:16 CdS - Rovella con Ederson e Ricci: l'Inter prepara il post-Calhanoglu. Il laziale sarebbe tentato perché...
- 11:02 CdS - Attacco Inter: Bonny non basta. I nerazzurri faranno di tutto per Hojlund
- 10:48 La Repubblica - San Siro, prezzo giusto secondo la perizia di Politecnico e Bocconi. Ddeadline per l'accordo: i nodi
- 10:34 TS - Calhanoglu ceduto al Galatasaray? Chivu ha espresso una preferenza per il successore
- 10:20 TS - Bonny in campo con l'Inter già al Mondiale? C'è un intoppo. Esposito nella trattativa: il prezzo cala
- 10:06 Pagelle TS - Sommer come l'ultimo Handanovic. Per Sucic esordio così così
- 09:52 TS - Ultras, pugno duro della Procura: stop agli abbonamenti in Curva?
- 09:38 Cherubini: "Fortunati ad avere Chivu: ecco cosa ho detto all'Inter. Bonny, offerte in tempi brevi. Ma per Leoni..."
- 09:24 TS - Chivu ha una priorità su tutte. Svolta sui piazzati: i numeri dell'Inter dicono che...
- 09:10 Vittorie nella notte per Juventus e Salisburgo: risultati e marcatori
- 08:56 Benitez: "Mondiale per Club? Giusto allargare gli orizzonti. De Bruyne al Napoli..."
- 08:42 GdS - Chivu sta già cambiando l'Inter: ecco tre cose nuove viste contro il Monterrey. Ma la condizione fisica lasciata da Inzaghi è pessima
- 08:28 GdS - Taremi commuove l'Inter: "Sto bene". Impossibile per adesso lasciare l'Iran
- 08:14 GdS - Thuram in dubbio, Pio sfida Seba per giocare con Lautaro. Infermeria sempre piena
- 08:00 GdS - Attacco in apnea, l'Inter accelera per Bonny: Chivu può averlo già negli Usa. Tutti i dettagli