Una finale che avrebbe dell'incredibile. La prossima Supercoppa europea, stagione 2011, potrebbe vedere lo scontro tra José Mourinho e André Villas Boas, in una sorta di maestro contro allievo. Sia il Real Madrid (Champions League) che il Porto (Europa League) si sono qualificati per le semifinali. Mou affronterà il Barcellona, mentre Villas Boas il Villarreal.

Da ricordare come Villas Boas sia una scoperta dello Special One, che l'ha avuto per anni come stretto collaboratore tecnico (fin dai tempi del Porto). Villas Boas, appena 33enne, è stato l'assistente di Mou anche nel primo anno di Inter. Poi, dall'anno scorso, ha intrapreso la carriera di primo tecnico: metà anno all'Académica (dopo aver dato l'addio all'Inter) e, in questa stagione, l'approdo trionfale al Porto (in bacheca già il campionato).

La strada è ancora lunga, ma se entrambi conquisteranno il rispettivo trofeo, il prossimo mese di agosto si troveranno dinanzi per la conquista del titolo a Montecarlo. Che sia un incrocio anche in chiave nerazzurra, tra il tecnico del passato e quello del futuro?

Sezione: Ex nerazzurri / Data: Sab 16 aprile 2011 alle 19:02
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print