Intervistato da Tuttosport Giulio Donati, ex difensore dell’Inter ora in forza al Bayer Leverkusen, anticipa i temi della sfida tra i nerazzurri e il Wolfsburg in Europa League: 

Donati, chi passa il turno tra Inter e Wolfsburg? 

"Nelle partite di coppa non esiste mai una vera favorita, soprattutto arrivati a questo punto della competizione. Mi auguro che l'Inter possa giocare un grande match e passare il turno, ma di fronte si troverà un'ottima squadra che dall'inizio dell'anno ha perso solo una volta e che è riuscita nell'impresa non solo di battere il Bayern ma di farlo segnandogli ben 4 reti".

Il Wolfsburg ha confermato i pronostici di inizio stagione che la volevano come sorpresa di questa Bundesliga. Secondo lei quali sono i suoi punti di forza e quali i deboli? 

"Proprio così. In molti ad inizio campionato avevano indicato nella squadra di Hecking la vera outsider del campionato e a quanto pare hanno indovinato. Giocano un calcio veloce ed imprevedibile. Più che di punti di forza o di debolezza occorre dire che loro hanno tanti giocatori di grande qualità. Basti pensare, per esempio, a Schürrle arrivato nel mercato di gennaio. Gli è bastato poco per inserirsi e cominciare a fare bene. Poi no vanno dimenticato Benaglio ex portiere della Svizzera, Naldo che è un ottimo centrale o Rodriguez che è un esterno di difesa che molti club europei volevano acquistare ad inizio anno. Ma la lista dei giocatori di qualità non termina qui, visto che hanno anche Luiz Gustavo, De Bruyne e Dost che dall'inizio del girone di ritorno ha cominciato a segnare a raffica. Insomma sono veramente un'ottima squadra".

Il tecnico dei tedeschi ha detto che sperava di incontrare proprio l'Inter.  

"Ho letto questa sua dichiarazione. Credo che l'abbia detto per caricare la squadra e non perché pensi che l'Inter sia un'avversario facile da affrontare. Con Mancini i nerazzurri hanno ritrovato gioco, compattezza e una propria identità. Credo che il Wolfsburg si troverà di fronte un'avversario molto difficile da affrontare e mi auguro che alla fine sia l'Inter a passare il turno”. 

A proposito di coppe. Lei il suo unico gol con la maglia del Leverkusen l'ha segnato in Champions contro lo Zenit prossimo avversario del Torino. Chi vede favorito? 

“I russi hanno maggiore esperienza internazionale, ma il Torino sta dimostrando di avere delle grande qualità e un gioco che può permettergli di sgambettare chiunque come è successo contro l’Atletico Bilbao”.

Sezione: Ex nerazzurri / Data: Mar 10 marzo 2015 alle 09:52 / Fonte: Tuttosport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print