A qualche minuto dal fischio d'inizio di Spal-Bari, il tecnico dei ferraresi Daniele De Rossi, intervenuto a Sky Sport per presentare il match, ha risposto su Radja Nainggolan, elogiato dall'ex compagno di squadra ai tempi della Roma che però ha preferito farlo partire dalla panchina.

Ieri ha detto che Nainggolan sta meglio di quanto si aspettasse, ma oggi parte dalla panchina, non è dunque ancora al 100%? Lo vede meglio da trequartista o più basso?
"Penso che Nainggolan possa fare entrambe le cose. Ma credo che lui prediliga, e noi abbiamo bisogno di qualità in quella zona del campo. L’idea mia è stata quella di prenderlo per metterlo a ridosso delle punte. Posizione in cui ha sempre giocato, almeno con me. Era una mezzala atipica perché poi con Spalletti si è spostato molto più avanti. La condizione fisica è quella di un ragazzo che non gioca una partita ufficiale da qualche mese quindi ovviamente non può avere i novanta minuti. È arrivato da un paio di giorni quindi… Si è allenato bene, con gli altri, sapevo che probabilmente appunto non ha i novanta minuti ma ci darà una mano in corsa. Per il resto, la sua condizione fisica non è affatto preoccupante, secondo me entrerà in forma molto prima di quanto pensassi".

Sezione: Ex nerazzurri / Data: Sab 04 febbraio 2023 alle 13:53
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print