Il Cristiano Ronaldo belga. Così chiamano David Henen, talentuoso fantasista classe '96. Giovanissimo, con numeri da futuro campione. L'Inter lo segue, ma non è l'unica. Ferguson provò a prenderlo prima che andasse all'Anderlecht, ora ci riprova. In patria Henen viene definito la 'stella del settore giovanile dell'Anderlecht'. Un club che i giovani li coltiva in casa, per poi rivenderli alla migliore offerta. Per Henen la richiesta è già alta, di circa 4 milioni di euro. 

Per saperne di più, uno dei suoi agenti, Michael Storm, collaboratore dell'agente Silva Batista, parla a FcInterNews.it: "In questo momento da parte nostra c'è la volontà di non commentare le voci di mercato sul giocatore. Inter? E' normale che diversi club europei siano in corsa per Henen". 

Per il futuro si aspetta la fine della stagione, in estate gli agenti valuteranno la soluzione migliore. Anche perché il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2015 e piace a Inter, Manchester United e Benfica. Le sue qualità sono sotto gli occhi di tutti: "E' un giocatore dal buon fisico, è alto 1,85. E' bravo tecnicamente, gioca bene con entrambi i piedi. E' piuttosto veloce e ha un buon fiuto del gol, ha il gol facile", aggiunge l'agente Storm. Che conclude: "A chi somiglia? Spesso viene paragonato a Cristiano Ronaldo. David però ha la sua personalità".

Il paragone con Cristiano Ronaldo è eccessivo, ma Henen vuole crescere e sa di poter fare bene. E' un classe '96, ha da poco compiuto 17 anni, il 19 aprile. Henen è nato a Libramont-Chevigny, in Belgio, vicino al Lussemburgo. Suo padre è belga, sua madre congolese. E' cresciuto nel club Virton, per poi passare allo Standard Liegi. Nel 2011 c'è il discusso passaggio ai grandi rivali dell'Anderlecht. La squadra giusta per spiccare il volo. L'Inter c'è, Henen aspetta...

Sezione: Esclusive / Data: Lun 29 aprile 2013 alle 21:40
Autore: Guglielmo Cannavale / Twitter: @guglicannavale
vedi letture
Print