Dopo solo un mese di silenzio è ripartito – più vibrante e caldo che mai – il calciomercato: e l’Inter è in prima pagina. Tra nuovi possibili acquisti, i parmensi Mariga e Galloppa, e vecchie e mai realizzate cessioni, si vocifera di una lista di partenti per il mercato di gennaio che comprenderebbe Mancini, Quaresma, Vieira e Suazo. FcInterNews ha intervistato, in esclusiva, l’agente Giovanni Branchini, che cura gli interessi dell’attaccante honduregno.

Branchini, qual è la situazione di Suazo?

“C’è da dire che David è reduce da un intervento chirurgico ed è rientrato da poco dopo una lunga sosta. Ha avuto dei problemi fisici ed è per questo motivo che non è potuto sempre essere a disposizione di Mourinho”.

Radiomercato parla di un Suazo nella lista dei partenti.

“Noi dalla società non abbiamo avuto nessuna comunicazione, e quindi non credo che Suazo faccia parte di una lista di cedibili”.

L’attaccante è in Honduras?

“Sì, impegnato nelle gare di qualificazione con la sua nazionale”.

Qual è il suo rapporto con Mourinho?

“È un buon rapporto: è chiaro che David vorrebbe giocare di più, ma se non lo ha potuto fare è perché ha avuto i problemi fisici che le dicevo e anche perché l’Inter ha un roster di attaccanti importante ed imponente”.

Però, con l’infortunio di Milito e la partenza a gennaio di Eto’ò tutto può cambiare e si possono aprire nuovi spazi.

“Ed è su questo che noi puntiamo decisamente: sappiamo che si potranno aprire nuovi scenari e è nostra intenzione scalare quante più posizioni di gradimento è possibile. È una cosa che Suazo può fare ed è nelle sue potenzialità”.

E se la situazione non dovesse cambiare?

“Da qui a gennaio c’è tempo, ma ricordo che a Suazo le offerte non sono mai mancate”.

Quanti anni di contratto ha ancora con l’Inter?

“Fino alla fine della prossima stagione”.
 

Sezione: ESCLUSIVE / Data: Mar 06 ottobre 2009 alle 13:03
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print