Era indubbiamente il più atteso quest'oggi a Interello: dopo alcuni problemi fisici, Morten Knudsen ha potuto finalmente esordire con la maglia della Primavera dell'Inter, oltretutto in una gara molto delicata come quella contro la Roma. Che però i ragazzi di Daniele Bernazzani hanno saputo mandare in porto con una solida prestazione, dove anche lui ha dato un contributo importante. Il rosso talento danese, nel dopo-partita, ha rilasciato ai microfoni di FcInterNews.it un'intervista esclusiva. 

Finalmente è arrivato il momento di giocare, dopo tanto tempo. Che sensazioni hai provato?
"E' stato un grande sollievo per me, questo primo match con l'Inter. Sono stato felice per questa gara, è davvero una soddisfazione".

Oltretutto hai giocato a fianco del tuo connazionale Patrick Olsen. Come vi siete trovati in campo?
"Conosco Patrick, so che tipo di giocatore è. Ci conosciamo a vicenda, credo sia stato molto facile giocare insieme, credo sia una buona cosa".

Olsen ti definisce un guerriero, e in effetti sotto questa pioggia battente hai davvero giocato in maniera facile.
"Certo, perché siamo abituati a giocare in queste condizioni climatiche, eravamo soliti combattere lì ed è quello che abbiamo fatto anche qui". 

Samaden dice che in questo momento stai giocando al 30% delle tue possibilità.
"Sì, il mio ultimo match giocato è stato sei mesi fa, e mi sono allenato solo per una settimana e mezza. Certamente posso fare molto meglio di oggi, ma oggi è stato bello anche solo tornare a giocare".

Che tipo di giocatore è Knudsen? Cos'è che ancora non sappiamo di te?
"Knudsen è un giocatore che sa essere offensivo come difensivo, che lavora su ogni aspetto in campo, e che spesso riesce anche a fare gol. Lavoro per la squadra".

La prossima settimana ci sarà un altro match importante.
"Assolutamente, per noi sabato sarà come una finale. Una gara da vincere assolutamente".

Pensi che questa squadra possa vincere il titolo?
"Sì, possiamo dire di voler vincere questo campionato, abbiamo uno scudetto da difendere. Ma prima dobbiamo vincere la gara di sabato, poi vediamo cosa accadrà". 

- La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è prevista solo previa citazione della fonte FC Inter News. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 27 aprile 2013 alle 20:20
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print