Sarà un Natale con i fiocchi quello di Alfred Duncan, centrocampista ghanese classe 1993.  Sotto l’albero troverà un sacco di doni e regali: oltre a quelli che ha già avuto, esordio in campionato e in Europa League con l’Inter, sono arrivati anche attestati di stima da tutto l’ambiente nerazzurro e dagli addetti ai lavori. E, in ultimo, l’interesse per il mercato di gennaio del Cesena e del Livorno a  cui si aggiunge ora quello del Novara, confermato, in esclusiva per FcInterNews.it, dal direttore sportivo dei piemontesi, Cristiano Giaretta.

Direttore, anche voi su Duncan?
“Partiamo dal presupposto che noi, per quanto riguarda il centrocampo, dovremo giocoforza fare qualcosa nel mercato di gennaio: abbiamo bisogno di rinforzi in quel settore”.

Ed avete pensato al ghanese.
“A me Duncan piace molto: lo ritengo un giocatore pronto per far bene con noi. Con l’Inter ancora non ne abbiamo parlato in maniera diretta, anche se la società nerazzurra sa benissimo che il Novara sarebbe interessato ad un eventuale prestito”.

Quando ne parlerete con la società nerazzurra?
“Non mettiamo pressione all’Inter: facciano le loro valutazioni e poi, dal prossimo 3 gennaio, se ne può parlare. Siamo a disposizione della società nerazzurra”.

Un altro giovane nerazzurro, il paraguaiano Rodrigo Alborno, esterno mancino classe 1993, è in prestito da voi: come sta andando questa sua prima esperienza nel calcio professionistico? 
“Alborno ha delle grandi potenzialità: può fare sicuramente di più di quanto sta facendo, ma credo che sia tutto nell’ordine delle cose. Ci sono giocatori, come Bardi o Duncan, che appena escono da una Primavera di una grande squadra sono pronti a fare subito bene nel nuovo contesto e altri giocatori, e questo è il caso di Rodrigo, che hanno bisogno di carburare ancora. Per questo motivo, fino ad oggi, ha trovato poco spazio con noi.

Quali prospettive ci sono per questo ragazzo?
“Ora andrà a giocare il Mondiale di categoria in Sudamerica e poi si vedrà: ma se l’Inter dovesse decidere di mandarlo a giocare in altre squadre, noi siamo disposti a parlarne in assoluta serenità”.
 

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è prevista soltanto previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

(Si ringrazia, per la disponibilità e la collaborazione, Carlo Magretti, Ufficio Stampa Novara Calcio).

 

 

Sezione: Esclusive / Data: Ven 21 dicembre 2012 alle 17:05
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print