Stabili, forse in calo. Le possiblità che Thiago Motta possa vestire nuovamente la maglia dell'Inter sono diminuite negli ultimi due giorni e la situazione, evidentemente positiva, venutasi a creare nelle ultime settimane ad oggi appare meno ottimistica. Uno degli obiettivi del centrocampo di Roberto Mancini è infatti protagonista di una situazione molto particolare in quel di Parigi, con il Paris Saint Germain che sta facendo valere un contratto che scadrà nel giugno 2016. Un vincolo che mette il club francese in una posizione di forza nei confronti del giocatore che, comunque, non vorrebbe restare all'ombra della Tour Eiffel senza rinnovo. Questione di progetto. Con il mancato prolungamento meglio guardarsi intorno.

In questo senso l'Inter sarebbe la destinazione ideale per il classe '82 ex Barcellona e Genoa, ma a frenare Erick Thohir c'è la richiesta del PSG per il cartellino: 10 milioni di euro. Una somma importante che il club di Corso Vittorio Emanuele non vorrebbe sborsare per un 32enne (il prossimo 28 agosto la 'candelina spenta' sarà la numero 33). Oltre a questi due ostacoli (contratto non in scadenza e richiesta per la cessione di TM8), da aggiungere un ulteriore avversario per l'Inter in questa corsa di mercato, ovvero la concorrenza. Importante, evidentemente, in quanto potrebbe garantire al centrocampista italo-brasiliano un ingaggio superiore rispetto a quello che andrebbe a percepire a Milano. E con l'ultimo contratto importante in carriera all'orizzonte non è da escludere che Thiago possa valutare anche (se non soprattutto) l'aspetto economico, nonostante la preferenza per i colori nerazzurri sia appurata.

La situazione, comunque, è in netto divenire e non si escludono cambi di rotta da un momento all'altro. L'Inter intanto segue e porta avanti anche altre piste, come quelle per Felipe Melo (Galatasaray), Gilbert Imbula Wang (Olympique de Marseille) e Stéphane M'Bia (svincolato dopo l'esperienza al Siviglia e fresco vincitore dell'Europa League), oltre ovviamente quella legata al principale obiettivo per la mediana, Geoffrey Kondogbia del Monaco.

Francesco Fontana

Sezione: Esclusive / Data: Mer 17 giugno 2015 alle 12:40
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print