Non si placano le voci relative al futuro di Roberto Mancini, descritto come particolarmente nervoso e poco sereno dopo il recente cambio-proprietà che non lo vedrebbe più protagonista assoluto come nella gestione Erick Thohir. A ciò da aggiungere una stagione che inizierà con il contratto in scadenza nel giugno 2017. Possibile, quindi, un clamoroso addio già questa estate?

Difficilissimo, quasi da escludere, in quanto il tecnico classe '64 sta bene in nerazzurro (nonostante il desiderio di tornare in futuro in Inghilterra), conscio del fatto che il progetto con Suning Sports è sicuramente di primo livello. In questo senso, però, non si registrano per il momento incontri già programmati o aperture da parte di Zhang Jindong. Probabile che a gennaio possa esserci un primo approccio a proposito, con i risultati conseguiti nella prima parte di stagione che avranno giocoforza molto peso.

Si è inoltre parlato dell'eventuale interesse della Federazione inglese per affidargli la panchina della Nazionale dopo il fallimento nell'Europeo. La profonda stima dei vertici federali nei suoi confronti c'è ed è datata, ma per ora non si è andati oltre dei semplici sondaggi.

Insomma, RM dovrebbe restare al proprio posto - ribaltoni clamorosi last minute permettendo​ - cercando di raggiungere finalmente l'obiettivo della Champions League con l'Inter. Se poi l'eventuale interesse dei Three Lions dovesse diventare un qualcosa di più, beh... a quel punto tutto potrebbe cambiare (anche se i tempi non sarebbero ovviamente strettissimi).

Sezione: Esclusive / Data: Dom 10 luglio 2016 alle 19:15
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print