Il Parma ha chiesto all’Inter Andrea Pinamonti. Lo ha fatto mediante il proprio direttore sportivo, Daniele Faggiano, che nella serata di ieri ha incontrato in sede Dario Baccin per muovere i primi passi verso la punta cresciuta nel vivaio nerazzurro. Una richiesta di informazioni quella della società emiliana, veicolata direttamente dal tecnico gialloblù, Roberto D’Aversa, profondo estimatore del classe ’99. 

Il dialogo tra le parti, come appurato da FcInterNews.it, è durato poco più di un’ora, con l’Inter che ha ben illustrato la situazione relativa al proprio canterano. La società di corso Vittorio Emanuele sarebbe disposta ad accettare un prestito formativo (non contemplate altre formule), ma la volontà del calciatore, almeno al momento, va nella direzione opposta. Pinamonti desidererebbe rimanere all’Inter almeno fino al prossimo gennaio e di questo ha informato anche la società nerazzurra, che in fase di rinnovo aveva lasciato al centravanti libertà di scelta circa il proprio futuro. 

La valutazione finale spetterà dunque al calciatore, ma il pressing del Parma sembra destinato a divenire sempre più asfissiante e presto potrebbe esserci un contatto diretto tra Roberto D’Aversa e Andrea Pinamonti. L’intenzione del tecnico emiliano è quella di illustrare alla giovane punta la bontà del progetto gialloblù, mettendolo al centro del proprio piano di lavoro. L’attaccante di Cles, intanto, si gode le meritate vacanze, ma presto il suo telefono potrebbe squillare e porlo di fronte a quella che sarà la prima scelta importante della propria carriera da calciatore professionista.                  

Sezione: Esclusive / Data: Ven 30 giugno 2017 alle 15:41
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print