Il nuovo esterno difensivo dell'Atalanta, Fabio Eguelfi, non vede l'ora di iniziare la sua nuova avventura professionale. Dopo una grande annata con la Pro Vercelli, il terzino di scuola Inter si è trasferito a titolo definitivo ai bergamaschi. Oggi l'ufficializzazione. I microfoni di FcInterNews.it l'hanno raggiunto per sapere quali siano le sue sensazioni e le aspettative.

Prima dell'inserimento dell'Atalanta sembrava fosse a un passo dalla Sampdoria. Che è successo?
"La trattativa con la Samp era stata avviata ed ero molto vicino al vestire il blucerchiato, ma le parti non hanno trovato l'accordo. Allora l'Atalanta si è inserita e io sono contentissimo di come sia andata a finire e di essere un nuovo giocatore della Dea".

Aver lasciato l'Inter ha lasciato dell'amaro in bocca?
"Non è questione di amaro in bocca. L'Inter è stata la mia famiglia per 13 anni. Mi hanno sempre fatto sentire a casa, però io ora sono totalmente concentrato sull'Atalanta e voglio dare il massimo per questa maglia".

Per poi tornare a San Siro in un futuro?
"Io già quest'anno credo di aver fatto un bel salto e aver dimostrato quali sono le mie qualità. Quello che sarà il futuro non lo so, dipenderà tutto da me. Ma ora penso solo all'Atalanta e a fare bene qui". 

Sezione: Esclusive / Data: Ven 30 giugno 2017 alle 20:20
Autore: Filippo M. Capra / Twitter: @FilMaCap
vedi letture
Print