E' il Napoli la candidata principale di Massimo Moratti nell'appassionante corsa scudetto a tre che a sette giornate dalla fine del campionato include il Milan e la sua Inter. "Dimenticando il tifo, sarebbe bellissimo vincessero gli azzurri, ma questo non toglie che continuo a fare il tifo per i nerazzurri - le parole dell'ex presidente della Beneamata a Radio Kiss Kiss  -. Il Napoli è la squadra più forte, per me è favorita per l'allenatore e per l'asse centrale. Se potessi prenderei Koulibaly agli azzurri; Osimhen è un giocatore fantastico, mi piace molto".

Il discorso, poi, si sposta inevitabilmente sul percorso che sta facendo Simone Inzaghi a Milano: "Ha ereditato la squadra campione d'Italia, è stato bravissimo a creare un clima diverso da quello di Conte. Adesso è entrato un po' in crisi e qualche volta mi viene di criticarlo".

Infine, Moratti dedica un pensiero anche alla scelta di Roberto Mancini di rimanere ct della Nazionale italiana, nonostante la mancata qualificazione al Mondiale dopo il disastro contro la Macedonia: "Ha fatto bene a proseguire perché ha la coscienza a posto. Se vede in questa squadra e nei vivai italiani qualcosa per migliorare, ha fatto ancora meglio. Non sono contro gli stranieri, ma dovrebbero arrivare solo quelli bravi. Però sono troppi nei Settori giovanili".

Sezione: Copertina / Data: Gio 07 aprile 2022 alle 13:53
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print