"Difficile? Sì, difficile. Ma che fortuna ha avuto l’Inter". Diego Milito non è mai banale e, alla Gazzetta dello Sport, parla della sfida che stasera attende i nerazzurri impegnati nel debutto stagionale in Champions League con il Bayern Monaco. Un avversario che all'argentino e a tutti gli interisti evoca dolci ricordi.

Diego Milito, perdoni. In che senso “fortuna”?
"Che una grande partita è la cosa migliore che possa esserci per cancellare il derby".

Però il suo passato non racconta proprio questo. Lei ha perso tre derby contro il Milan. E in due volte su tre poi è uscito sconfitto anche dalla gara successiva.
"Vero. Ricordo il 2011, k.o. in campionato e poi in Champions contro lo Schalke, in una settimana buttammo all’aria sia scudetto che Europa. Ma io credo che Inzaghi e i giocatori siano solamente dentro un periodo complicato, con questa serata hanno l’occasione di lasciarsi tutto alle spalle".

Cosa non funziona ora nell’Inter?
"Io ho molta fiducia nell’Inter, è una grande squadra con un grande allenatore. Dunque, sono ottimista sulla stagione. Va certamente ritrovata la solidità difensiva, in queste ultime partite c’è stato un calo. Questa è la sfida giusta per dimostrarlo. L’esame è difficilissimo, ma anche stimolante".

Lei finì al centro del mercato come Skriniar questa estate. Si possono leggere così le difficoltà del difensore?
"Non credo. Ho la sensazione che Milan sia felicissimo di stare all’Inter. Il suo è un calo fisico, presto tornerà a essere il riferimento del reparto".

Il suo Lautaro...
"Ho un debole per lui, migliora ogni anno di più, adesso ha acquisito anche esperienza. Con lui l’Inter è al sicuro".

Sezione: Copertina / Data: Mer 07 settembre 2022 alle 08:56 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print