Panoramica di mercato in casa Inter proposta dalla Gazzetta dello Sport, che profila uno scenario per niente male per la rosa a disposizione di Inzaghi in vista della prossima stagione.

Per prima cosa, il giornale considera ormai Mkhitaryan un giocatore dell'Inter: in viale della Liberazione non ci sono più dubbi sulla scelta dell'armeno, e infatti il club ha già avvisato la Roma dell'accordo raggiunto. Manca solo l'ufficialità.

E i nerazzurri si sono avvicinati notevolmente nelle ultime ore anche a Dybala, con il quale Marotta ha stretto un patto di ferro. "Paulo sa che i nerazzurri hanno bisogno di tempo per concretizzare un paio di uscite (Vidal e Sanchez), Marotta sa che sull’argentino per ora non ha rivali in grado di spaventarlo realmente: i 6 milioni più bonus a stagione sono un’assicurazione su Dybala, polizza che nessuno appare in grado di migliorare al momento", si legge.

E veniamo alla corsia mancina orfana di Perisic. Gosens sarà il titolare, ma occhio a Bernardeschi: con Pastorello se n'è parlato, l'ex juventino è un parametro zero che sarebbe perfetto per quel ruolo e finora solo il Napoli ha mosso passi concreti sull'azzurro: si parla di pluriennale da 3 milioni a stagione, il 40% in meno di quanto offerto a Perisic per il rinnovo.

Infine, occhio al grande ritorno. La Gazzetta dello Sport considera Lukaku la variabile impazzita di questo mercato: scartare l'opportunità non si può. "Lukaku ha ormai abbandonato la procura di Pastorello e sta spingendo personalmente per tornare a Milano. Lo fa da mesi, ancor di più nelle ultime due settimane. È chiaro come questa possibilità debba in qualche modo prevedere uno stravolgimento dell’attacco, magari anche la partenza di un titolare come Lautaro".

Acquista QUI i prodotti originali Inter

Sezione: Copertina / Data: Dom 29 maggio 2022 alle 09:10 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print