"Se Moratti ha in mente una nuova Inter, si renda conto innanzitutto che non si può fare la rivoluzione con giocatori di 19-22 anni, stranieri ed inesperti del calcio italiano (Lucas cosa ha + di Coutinho?), della serie A in particolare; punto secondo, l'artefice della situazione presente è lui stesso, frutto di suoi errori da giugno 2010 ad oggi, quindi non dica scarsi ai giocatori, perché era prevedibile prima o poi una sconfitta roboante visto anche come arrivavano i successi(cmq meglio con la Roma che nel derby o contro la Juve), senza tralasciare che il FPF si poteva fare senza vendere Balotelli ed Eto'o, bensì con Milito(estate 2010) e Snejder (estate 2011), gli unici che hanno deluso dal 22 maggio 2010 in poi, Motta approvo!Si deve vendere ma con raziocinio e programmazione, super Mario era il futuro, Eto'o l'unico campione capace di vincere le partite da solo (38 gol sono un esempio). Poi non si può vendere alla prima offerta come mi pare stia avvenendo, mi sembrano dei disperati in bisogno di soldi!!!
Per quanto riguarda la nuova campagna acquisti quindi, si deve puntare a giocatori di 24-26 anni, come si è fatto nel passato costruendo la squadra che negli anni ha poi vinto il triplete (Cambiasso, Maicon, Julio Cesar)ai quali bisogna affiancare i giovani e scommesse che già abbiamo (Ranocchia, Faraoni, Poli, Castagnois, Coutinho, Alvarez). Il problema è che di giocatori di 24-26 anni di esperienza e qualità bisogna pagarli, vedi Guarin. Se si riesce a scovarli come MAicon sarebbe fantastico, altrimenti devi pagarli a prezo di mercato. Questi giocatori sono del calibro di Viviano, Inler, Kolarov,Lavezzi.
Per una formazione che vedrebbe:
Viviano
Faraoni - Ranocchia - Juan - Kolarov
Poli - Inler - Guarin
Coutinho
Pazzini LAvezzi
Ed una panchina:
Castellazzi Samuel Caldirola Nagatomo
Zanetti Cambiasso Kucka
Alvarez Castagnois"
Andrea
"Cara Redazione di FcInterNews,sono un'interista sfegatata e una vostra lettrice e con dispiacere e un pizzico di rabbia, ho letto molti pareri dei miei "colleghi" tifosi che hanno già delineato l'Inter del futuro. In questa nuova ottica noto con rammarico che si auspica una rivoluzione totale della squadra,che verrebbe privata di giocatori fondamentali e che io,a mio modesto parere,ritengo insostituibili. In primis Diego Milito,il nostro amato Principe che tutti qualche mese fa davano per "morto", "finito" e "spremuto". Per poi gridare al miracolo quando è tornato a macinare campo e a gonfiare la rete di gol come solo i grandi campioni sanno fare. Diego ha ancora due anni di contratto e spero di cuore che la società rispetti a pieno gli impegni presi perchè se devo fidarmi della sua volontà posso dormire sonni tranquilli,so che Milito non ci vuole lasciare!Nel novero di quelli che dovrebbero fare le valige ho letto anche i nomi di Julio Cesar,Samuel,Forlan,Snejder o addirittura Pazzini! Dimentico qualcuno???Bene cari tifosi,è vero che siamo notoriamente "pazzi" ma questa è una follia esagerata!Credo che questa squadra non abbia bisogno di grandi rivoluzioni ma di qualche aggiustamento,giusti innesti da affiancare ai nostri ragazzi che hanno ancora tanto da dare alla causa neroazzurra. Il calcio mercato di gennaio si è appena chiuso, prima di aprire quello estivo aspettate almeno che finisca di nevicare!Ricordiamoci inoltre che si vince con il talento,la tecnica ma anche con la personalità,lo spessore umano e il cuore come ha detto pochi giorni fa il nostro Presidente. I giocatori si possono dunque sostituire,ma le persone no. Ora e per sempre forza Inter!"
Jessica
Sneijder deve restare, per andare avanti in champions e raggiungere il terzo posto la sua presenza in squadra è fondamentale, almeno fino a giugno, quando le strade dell’ Inter e dell’ olandese si divideranno quasi certamente. Tanti ringraziamenti, anche qualche lacrimuccia è lecita soprattutto per quel magnifico 2010, ma nessun dramma perché una società deve saper ripartire, Ibra docet. I nomi sono molteplici e tutti validi, si pensi a Lucas, Gotze o Modric tutti ragazzi forti e nel pieno della gioventù ma con costi credo, ahimè, insostenibili. Allora è bene cercare valide alternative, come Marin, il cui costo si aggira intorno ai 15 mln, o de Jong dell’ Ajax, classe ’89, olandese (i cui trequartisti sono sempre tra i migliori) e un prezzo abbordabile perché il giocatore sta ancora emergendo. Se sarà rivoluzione non si sa, stravolgere del tutto una squadra è sempre una strategia pericolosa, e molto spesso non frutta, almeno nell’ immediato; il primo passo,giusto, non può che
essere la scelta di un allenatore valido, a cui però bisogna concedere i pieni poteri in fase d’acquisto. Mou nell’ estate 2009 volle un trequartista, e decise lui chi, non Diamanti o Cassano come voleva la società ma Sneijder, e credo abbia avuto ragione! Il tanto criticato Benitez voleva Forlan dopo il mondiale, e inoltre avrebbe voluto Bale, all’ epoca quotato sugli 8- 10 mln di euro(ora con 40 non lo compri), e già in estate aveva richiesto Ranocchia; come sarebbe andata se il tecnico spagnolo fosse stato accontentato non si sa, ma certo meglio di come è andata a finire. Bisogna anche coprire meglio la difesa, magari con un mediano forte e abile, M’Vila mi sembra il nome giusto, e sulla fascia in difesa Kolarov sarebbe un ottimo acquisto, anche se il sogno , che purtroppo rimarrà tale resta Bale. In attacco qualcosa dovrà cambiare, suggerisco di tener d’occhio Benzema e Higuain, perché uno dei due potrebbe essere, secondo me, l’ ennesimo regalo che il Real potrebbe farc
i(come Cambiasso, Figo, Samuel, Sneijder!). Valutiamo anche i giovani bravi che abbiamo, come Faraoni, Juan, Ranocchia, Obi, Poli e gli altri perché sono un’ ottima struttura per ripartire al meglio. La dirigenza avrà un lavoro durissimo da svolgere, anche per ciò che riguarda le partenze, bisognerà mettere da parte il cuore e abbandonare il passato, e con pazienza e intelligenza ricostruire per riprenderci il tetto d’Italia, d’Europa e del mondo. Auguri Inter, sempre fiero di te"
Giuseppe
"Cara redazione di Fcinternews,sono un tifoso dell'Inter e ormai quotidianamente apro la vostra pagina tutti i giorni,mi sento di famiglia.Vorrei esprimere il mio pensiero sul futuro dell'Inter del prossimo anno.Visto che navighiamo in totale FPF comincerei a cedere:SNEIJDER(20-25MLN)MAICON(10-12MLN)ALVAREZ(8-9MLN)PANDEV(10MLN)VIVIANO(9-10MILN)poi manderi con tanti ringraziamenti a casa CHIVU,CORDOBA,STANKOVIC,FORLAN,ZARATE.penso che tra vendite e ingaggi risparmiati parliamo di un entrata pari a 100mln.Terrei,perche' ci deve essere una sinergia tra i vecchi e i nuovi, CESAR,LUCIO.SAMUEL,RANOCCHIA,NAGATOMO,ZANETTI,CAMBIASSO,POLI,GUARIN,MILTO, PAZZINIe COUTINHO(IN PRESTITO OBI,CASTIGNOS).Passiamo agli acquisti li portiamo giovani e di carattere,per la difesa due di fascia ISLA e ARMERO dell'Udinese fanno prorpio al caso nostro,la parte centrale puo andare bene per quest'anno,andiamo a centrocampo dove a GUARIN e POLI affiancherei RAMIREZ del Bolognae anche SAHIN del Real,in attacco prenderi LAVEZZI e LUCAS.Pero il progetto deve partire sempre dalla parte tecnica,allora io ho individuato tre allenatori che possono giocare tranquillamente con il 4-2-3-1 e il 4-3-3,sono BLANC,BOAS e SIMEONE(nome che nessuno fa mai ma che sta diventando un grande allenatore).Alla fine il mio undici titolare dovrebbe essere:JULIO--ISLA-LUCIO-RANOCCHIA-ARMERO---GUARIN-POLI-----LUCAS-RAMIREZ-LAVEZZI----MILITO con il mio caro 4-2-3-1, se vogliamo il 4-3-3 abbassiamo RAMIREZ in mediana o mettiamo SAHIN.QUESTA SQUADRA COSTA TANTO?????VOI COSA NE PENSATE???SPERO IN UNA VOSTRA RISPOSTA...CIAO CON L'INTER NEL CUORE...."
Antonio
Gentile Redazione, vorrei dare un mio piccolo contributo in merito a quelli che potrebbero essere i futuri movimenti di mercato da parte della nostra dirigenza. Premessa. Se rivoluzione deve essere, rivoluzione sia, fatta bene e non a metà come le recenti sessioni di mercato. Non è pensabile fare acquisti solo con denaro derivante dalle cessioni, Moratti se davvero ama l'Inter un pò del suo dovrà mettercelo. Difesa: via Chivu, Cordoba, Maicon e Lucio. Ormai dobbiamo mettercela via, Maicon è quello del triplete solo quando ha la giornata giusta, sennò semina danni. Io lo venderei al Real e punterei su Schelotto. A Chivu non rinnoverei il contratto per ovvie ragioni e venderei Lucio (lo vuole l'Anzhi) perchè oltre ai limiti di età dietro di lui ci sono Ranocchia, Juan e Caldirola, giovani che scalpitano e valgono molto. La difesa sarebbe così composta: Schelotto, Samuel, Ranocchia, Juan, Caldirola, Nagatomo ed il jolly Zanetti. Centrocampo: via Stankovic, Cambiasso e Obi (che potrebbe rientrare nell'operazione Scelotto), dentro Isla (magari con qualche nostro Primavera all'Udinese), M'Vila ed il giovane Crisetig, tre ottimi giocatori di tecnica e corsa che con Poli e Guarin formeranno il centrocampo del futuro. Capitolo a parte per Snejider; il ragazzo vuole essere venduto, cerchiamo di venderlo bene, e ciò vuol dire non scendere sotto i 30 milioni. Attacco: via Zarate, Forlan e a malincuore Milito. Milito ha richieste dal Genoa e dal Sud America e Forlan lo farei entrare nella trattativa per Lucas. Dentro Lucas, Lavezzi (Pandev più soldi) e udite udite Higuain. Il Real lo vende, possiamo intavolare una trattativa mettendo sul piatto Maicon più soldi. Se un giocatore così dovesse finire alla Juven...(scusate non riesco proprio a scriverlo) si andrebbe a rinforzare un avversaria già forte di suo, e a noi serve un attacante da molti gol che poi si andrebbe ad integrare perfettamente con l'albiceleste spogliatoio nerazzurro. In sintesi via Chivu, Lucio, Cordoba, Maicon, Stankovic, Cambiasso, Obi, Snejider (da solo vale 30 milioni più il risparmio dell'ingaggio), Milito, Zarate e Forlan con un ricavo tra risparmio ingaggi e sold di 50-60 milioni, più quelli (si spera) di Moratti, arriviamo così a 70-80 milioni. Dentro Schelotto (4-5), Isla (10 + qualche Primavera), M'Vila (15), Lucas (Forlan + 20), Lavezzi (Pandev + 15)e Higuain (Maicon + 10). Formazione titolare 2012/2013: Julio Cesar, Schelotto, Ranocchia, Samuel, Nagatomo, Isla, M'Vila, Guarin, Lucas, Lavezzi, Higuain. Sperando di trovare qualcuno d'accordo con le mie visioni (forse è proprio il caso di chiamarle così) vi faccio un augurio di buon lavoro, sempre e solo Forza Inter!"
Marco
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 22:45 Milan, è un compleanno amaro per i 125 anni di storia: pareggio a reti bianche contro il Genoa
- 22:30 L'analisi di Behrami: "L'Inter ha giocatori con mentalità vincente, ma l'Atalanta è una minaccia reale"
- 22:15 AIA, Zappi: "VAR a chiamata? Io sono favorevole e vorrei che un capitano..."
- 22:00 videoOdgaard segna e il Bologna va: Italiano compie lo sgambetto dell'ex alla Fiorentina. Gli highlights
- 21:45 L'Atalanta corre, l'Inter vuole rispondere presente nel treno Scudetto: all'Olimpico una gara importantissima
- 21:31 L'Inter Women dilaga contro il Sassuolo, Elisa Polli nominata Player of the Match
- 21:17 videoVince ancora il Lecce di Giampaolo, il Monza affonda: gli highlights
- 21:03 Jorge Mendes: "Gli agenti sono fondamentali per un calciatore. L'Italia punti sui giovani"
- 20:49 Sassuolo Femminile, Rossi: "Sapevamo della forza dell'Inter, il 3-0 è un risultato pesante"
- 20:35 Primavera 1, il Sassuolo batte la Fiorentina nel big match: i neroverdi scavalcano l'Inter in vetta
- 20:20 Sparta Praga, vittoria per 2-1 in rimonta sullo Jablonec: Rrahmani e Olatunji rimediano all'errore di Vindahl
- 20:06 La Roma crolla a Como sotto gli occhi di Javier Zanetti: Gabrielloni e Paz regalano 3 punti d'oro a Fabregas
- 19:50 Manchester City, crisi senza fine: Guardiola va ko anche nel derby, lo United firma le beffa tra 88' e 90'
- 19:36 Lazio, Tavares: "Inter da scudetto, ma pensiamo a noi stessi. Spero in una notte da ricordare"
- 19:21 Inter, si rivede Alex Perez: lo spagnolo di nuovo in campo dopo l'infortunio, per lui 45' nella gara dell'Under 18
- 19:08 Elezioni per il Racing Avellaneda, bagno di folla per Milito: "L'affetto della gente è bello"
- 18:53 Goal.com - Vitor Reis, l'Inter c'è ma non è la sola. Anche se il Palmeiras ha le idee chiare sul suo difensore
- 18:38 Como-Roma, ospite a sorpresa allo stadio Sinigaglia: in tribuna c'è il vp dell'Inter Zanetti
- 18:24 Qui Lazio - Patric, Romagnoli e Vecino recuperati: la probabile formazione anti-Inter di Baroni
- 18:10 Juve, Thiago Motta: "Non abbiamo mai parlato di scudetto. Sesto posto? Valiamo di più"
- 17:56 videoInter, iniziata l'operazione Roma: il momento dell'imbarco del gruppo nerazzurro per la Capitale
- 17:43 Tomaselli: "Felice delle 100 presenze in Serie A. Oggi mi sono divertita molto"
- 17:28 Ceccarini: "Inter sempre più decisa a virare su Tah. Il giocatore è consapevole dell'ipotesi"
- 17:14 Guardiola non ci sta: "Premier League tre settimane dopo il Mondiale per Club, è impossibile"
- 17:00 La Fiorentina cade a Bologna, Odgaard firma lo schiaffo di Italiano. Colpo dell'Hellas a Parma
- 16:45 Sky - L'Inter si muove verso Roma. In difesa Bisseck vince il ballottaggio con Darmian
- 16:40 Inzaghi: "Con la Lazio non sarà mai una partita come le altre per me. Ma ora penso all'Inter, qui sto benissimo"
- 16:30 La gioia di Piovani: "Mi trovo all'Inter, società fantastica per la quale tifo fin da bambino"
- 16:17 Udinese, si ferma Lovric: risentimento al flessore, a forte rischio il match con l'Inter
- 16:02 Minamino ci prova ma non sfonda: il Monaco torna a casa da Reims con uno 0-0
- 15:48 Damiani: "La Lazio sta facendo bene ma l'Inter è favorita. È l'unica squadra che..."
- 15:33 Sogliano, ds Hellas Verona: "Contro Inter e Empoli le partite più negative del girone d'andata"
- 15:20 Reja: "Guardate come gioca la Lazio. Meriterebbe lo scudetto, ma il momento cruciale sarà..."
- 15:06 Il Bayer batte l'Augsburg, Xabi Alonso: "Sapevamo sarebbe stata più dura che con l'Inter"
- 14:51 Vlahovic 'spegne' l'incendio divampato con la tifoseria: "È importante ripartire uniti, fino alla fine"
- 14:44 Piovani chiude la porta al passato: l'Inter Women batte 3-0 il Sassuolo e ora è seconda
- 14:37 La cura Giampaolo fa bene al Lecce: i salentini affondano il Monza, finisce 2-1 al Via del Mare
- 14:23 Il Mattino - Pronta offerta shock per Pio Esposito. De Laurentiis deciso a portare a Napoli il gioiellino dell'Inter
- 14:10 fcinFinalmente Alex Perez. Il difensore spagnolo si è messo alle spalle il lungo infortunio. Adesso...
- 13:55 videoAdriano, Materazzi e Cesar: sorrisi e karaoke prima della gara d'addio dell'Imperatore
- 13:40 Appello di Cairo al Governo: "Vogliamo che venga riconosciuto al calcio ciò che merita"
- 13:26 Udinese, Runjaic predica calma per Sanchez: "Col Napoli gara inadatta per rischiarlo"
- 13:12 Sky - Inter, all'Olimpico con il miglior undici: ritorna la ThuLa. E in difesa jolly Darmian, ma è Bisseck il favorito
- 12:58 Simeone e il futuro: "Mi piacerebbe un giorno allenare l'Argentina. Ma non subito"
- 12:44 videoZaniolo-gol, Unipol Domus sbancato: l'Atalanta continua a volare. Gli highlights
- 12:30 Serie A, l'Inter fa visita alla Lazio all'Olimpico: dove vedere il match in diretta tv (e in chiaro)
- 12:15 L'Inter Women torna all'Arena: a breve la sfida con il Sassuolo. Le formazioni ufficiali di Piovani e Rossi
- 12:00 Primavera, definito il calendario fino alla 19ª giornata di campionato e le date della Coppa Italia: gli impegni dell'Inter
- 11:46 TS - Monday night dai ricorsi storici a due facce. Con la Lazio niente rischi: un solo dubbio per Inzaghi
- 11:32 Miro Mihajlovic ricorda Sinisa: "Papà era tanta roba. Lazio-Inter? Siamo cresciuti accanto ai biancocelesti"
- 11:18 TS - All'Olimpico sfida tra lo scudetto e la politica: Lazio-Inter sarà anche Lotito vs Marotta
- 11:04 Pancaro: "Lazio-Inter gara importante. Inzaghi? È un maestro della gestione del gruppo, la sua grande qualità..."
- 10:50 Parolo: "Inzaghi? Ogni anno che passa cresce di più. Quest'anno in cima ai pensieri dell'Inter c'è la Champions"
- 10:36 GdS - Non solo l'Inter su Belahyane: ci sono altri due club in pole per il suo acquisto
- 10:24 Frattesi: "Voglio il bis dello Scudetto. Quando parlavano di me sul mercato, la mia unica preoccupazione era..."
- 10:08 Caicedo: "Sono molto legato a Inzaghi, al suo staff e ho rispetto per l'Inter. Ma il mio cuore dice Lazio"
- 09:54 Luis Alberto: "Inzaghi per me è come un padre. All'Inter è cresciuto tanto, il suo segreto è sempre stato uno"
- 09:40 CdS - Finali thrilling: l'Inter deve invertire rotta. Ma sui finali di gara c'è un aspetto che fa ben sperare Inzaghi
- 09:26 Sensini: "Inzaghi, dalla Lazio all'Inter un salto notevole. I nerazzurri in certe partite sono davvero ingiocabili"
- 09:12 Qui Lazio - Romagnoli e Vecino in forte dubbio per l'Inter: Baroni pensa a Patric con l'incertezza del modulo
- 08:58 GdS - Intensa seduta video e un piano tattico ben definito: ecco come Inzaghi ha studiato la Lazio. Un solo dubbio di formazione
- 08:44 Veron: "Lazio in forma, ma l'Inter è una corazzata: nessuno ha quella rosa. Inzaghi è cresciuto tantissimo"
- 08:30 Crespo: "Inter solida, Thuram-Lautaro coppia migliore della Serie A. Inzaghi? Ha portato i nerazzurri al top"
- 08:15 CdS - Inter, con la Lazio è un esame di fuoco: la probabile formazione e la chiara idea di Inzaghi sulle rotazioni
- 00:00 Non è più tempo di scegliere
- 23:55 Como tra Roma e Inter, Fabregas: "Vogliamo prendere punti anche dove è difficile"
- 23:41 videoNapoli, rimonta di rabbia e Udinese ribaltata: finisce 3-1. Gli highlights
- 23:26 Di Francesco mastica amaro e ripensa all'Inter: "Questa mano ci sta rovinando le trasferte con le big"
- 23:12 Adriano riabbraccia Materazzi, foto insieme per i due grandi ex nerazzurri: "Felice di vederti"
- 22:57 Domani alle 12.30 l'Inter Women ospita il Sassuolo: sono 25 le convocate di Piovani