"Ibrahimovic in questo momento è uno dei migliori calciatori presenti nel panorama europeo ma se ci offrissero
60 milioni più Eto'o io lo cederei, riflettete con 40 milioni si prende Fabregas(22) e con 20 milioni Cassano oppure 25 per Tevez e siamo ancora in parità tra uscite e entrate. Carvalho e Deco li comprano a prescindere dalla cessione di Ibra quindi li compreranno anche se Ibra va, Carvalho costa 6 mln è vero che ha 31 anni e viene da una stagione un po' tormentata ma per quel prezzo è un ottimo affare, per Deco che anche lui come riserva è ottimo vogliono 4 o 5 mln quindi diciamo 10 mln in due, più i 15 mln già dati al genoa per Thiago Motta e Milito a cui verrà aggiunto Acquafresca e qualche prestito.

Il bilancio, comprando Tevez, Eto'o,Fabregas,Milito,Thiago Motta,Carvalho e Deco avrebbe un passivo di 30 mln che peraltro andrebbe abbondantemente coperto dalle varie cessioni (Vieira, Burdisso, Rivas, Crespo, Cruz, Suazo, Mancini, Jimenez, Obinna e Quaresma). Forse non tutti verranno ceduti ma alcuni prestati comunque si recuperano anche più dei 30 mln di passivo e si avrebbe una rosa di 24 giocatori come la voleva Mourinho, più 3 giovani dalla Primavera da
far crescere, si risparmierebbe anche in modo sostanzioso sugli ingaggi. Poi c'è anche la possibilità di Arnautovic che non cambierebbe nulla di quanto detto poiché sarebbe il quinto attaccante. Dopo tutta questa rivoluzione si avrebbe dopo anni un bilancio che si chiude alla pari, l'anno scorso il passivo era di 69 milioni e la formazione sarebbe
questa:

Julio Cesar; Maicon, Samuel, Carvalho, Santon; Cambiasso, Fàbregas, T. Motta; Balotelli ,Tevez, Eto'o

Volevo sottolineare che non è fantacalcio perchè sono tutti giocatoriin vendita e a chi dice perchè ci dovrebbero dare eto'o e 60 mln per Ibra, la mia risposta è: Eto'o non vuole rinnovare il contratto con il Barça e viceversa, a gennaio scade il contratto ed è libero di andare dove vuole quindi conviene anche al Barcellona perchè inizialmente l'inter chiedeva 80 mln, la panchina è quella di oggi togliendo le cessioni e aggiungendo gli acquisti, per il mio modesto parere cercando di essere obiettivo la mia formazione che è fattibilissima ed anche probabile considerando anche chi si ha in panchina. Mi sembra molto più forte di quella di oggi e questa si che può vincere la champions non vi pare?".

Edoardo

"Morinho dice che mancano 3 giocatori di livello, ma se vanno via Maxwell e Ibra, in realtà ne mancano 5 (senza contare che ci sono voci di un Maicon sicuro innesto del Real Madrid e di un Muntari attirato dalle sirene inglesi).

Difesa:  Sugli esterni non siamo così coperti, oltre ai titolari Maicon e Santon avremmo Maxwell e? Chivu è un centrale e tale sarà il prossimo anno, ma va bene come jolly. Mi sa che se parte il brasiliano minore (quello maggiore, Maicon, è per me incedibile), ci serve un giocatore (Rubin, anche se il mio "sogno" sarebbe il Motta italiano che ora
gioca nella Roma e a quel punto Maxwell lo caccerei via). Centrali: conferme per Samuel, Cordoba, Chivu e Materazzi, io punterei su Kjaer, ma mi sa che arriverà Carvalho.

Centrocampo: Conferme per Stankovic, Cambiasso, Zanetti e Muntari (i titolari dello scorso anno). Arriva, e ne sono contento, Thiago Motta. Verranno inseriti un paio di giovani. Ma manca qualcosa. Se arrivasse Tourè dallo scambio con Ibra (oltre che a Eto'o)? Infine, come chicca del mercato io proverei a prendere altro che Pastore, Hernanes, Elano, Melo o Deco: un nome solo Eden Hazard (cercate i video su youtube se non sapete chi è)!

Attacco.
Ragioniamo senza Ibra (l'ipotesi al momento più realistica). Abbiamo Milito, Balotelli, Destro. Spero arrivi Eto'o dallo scambio con lo svedese (una prima punta). Avremo Arnautovic a mezzo servizio. Io proverei a prendere Cassano!

Direi che avremmo un bell'undici titolare: J.Cesar, Maicon, Carvalho, Samuel, Santon, T.Motta, Cambisso, Tourè, Cassano, Eto'o, Milito: e  un undici di "riserve" che non sfigurerebbe di certo: Toldo, Maxwell, Cordoba, Materazzi, Chivu, Zanetti, Muntari, Stankovic, Hazard, Balotelli, Arnautovic".

Leonardo

 

Sezione: Visti da Voi / Data: Sab 06 giugno 2009 alle 12:46
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print