"Un saluto a tutti Noi, tifosi Interisti..un saluto all'anno appena conclusosi cari tifosi Interisti..ed ahimè, un saluto anche al prossimo anno..tifosi Interisti!
No per carità, non è disfattismo da bar..però..vogliamo analizzare in maniera razionale cosa sta succedendo attorno al pianeta Inter ultimamente?
Lasciamo perdere la NON campagna acquisti dell'anno scorso..mio nonno diceva che "acqua passata non macina più!" (Ah..beata saggezza andata..!)
Ma vogliamo imparare dai nostri errori? Nel dizionario della lingua italiana, c'è una definizione che mi ha colpito: quella della parola ESPERIENZA..ossia "nozione acquisita in un campo determinato, in seguito a prove e osservazioni empiriche o da errori commessi nel passato".
Potrei regalare un dizionario al Sig. Branca? Scherzi a parte..e non me ne voglia nessuno, vogliamo imparare dagli errori commessi negli anni addietro?
Mi riferisco in particolare ad un esempio: Il Milan (Già..proprio i tanto sportivamente odiati cugini!).
Dopo la Champion's del 2007, convinti di avere in mano una squadra eterna e vincente, non hanno venduto né comprato campioni, ma solo rincalzi..perchè SIAMO CAMPIONI D'EUROPA E DEL MONDO! dicevano...restando poi ai margini delle Coppe e del Campionato per anni! Sapete che c'è? La sento un po' troppo spesso questa frase..purtroppo ora però, da parte della Nostra Dirigenza!
Poi però il Dott. Berlusconi e l'immenso, purtroppo, Zio Fester, hanno capito..ed in 3 giorni, spendendo
quanto noi abbiamo speso x il "trivela", portano a casa Robinho, Ibrahimovich (Che ancora DEVONO INIZIARE A PAGARE!), Boateng in prestito dal Genoa (Che bastava vederlo ai Mondiali x capire che era un mostro!), poi Van Bommel gratis..Cassano gratis ecc....ed oggi, si portano a casa il miglior giovane italiano, prendono gratis Mexes e Taiwo..puntano dritti su Hamsik (Che magari non prenderanno, ma almeno ci provano)..e continuano a parlare di extra budget per altri colpi...!
E noi? Cosa facciamo noi? Andiamo a prendere un certo Jonathan..(fortunatamente non quello del Grande Fratello, bensì un terzino di 25 anni, perennemente infortunato, a 8 mln)?!? No dico ma..le vedo solo io le partite di calcio? Il vero affare come terzino al Santos è Danilo..molto più giovane, e migliore tecnicamente!
Neymar? Anche a detta del Principe..uno che spaccherà il Mondo..no, vero? Casemiro a 8/10 mln..un probabile "signor regista" davanti alla difesa, nemmeno eh? Banega a 8 mln, no? Lamela, un fenomeno 19enne, oggi a metà prezzo, no? Ah già dimenticavo..troppo cari!
Ma davvero Dott. Moratti..solo per noi vale il F.F.P.? Perché la Juve..e dico la Juve..ha stanziato 120 mln x il mercato e noi siamo fermi? Perché il Milan può ricreare uno squadrone pronto a combattere contro le Spagnole e le Inglesi..e noi no?!?
Poi però mi fermo un attimo e penso..ma non vorrei che quel "vecchio adorabile tifoso" del Nostro Presidente..sta prendendo in giro tutti? Ma non è che sotto sotto, in silenzio, sta trattando davvero Danilo..e non Jonathan? Non è che sta trattando in sordina un GRAN centrocampista..un Regista con la R maiuscola, x dare finalmente un gioco alla nostra squadra, dopo tanti anni? Ma non è che magari, invece di cedere Obi e Santon in varie comproprietà assurde, si vuole liberare di gente che non abbia come MASSIMA ASPIRAZIONE quella di indossare i Nostri Colori, e creare invece una squadra di giovani, con piedi buoni, dinamismo e tanta voglia?!?
Io me lo auguro davvero Dottor Moratti..e come me, credo i milioni di tifosi Interisti in tutto il Mondo!
Non Le chiediamo di rivincere la Champion's l'anno prossimo..nè di fare TRIPLETES ogni anno..ma l'INTER ha il dovere di arrivare almeno in semifinale ogni anno..di arrivare almeno all'ultima giornata a lottare per lo scudetto, e soprattutto...di fare vedere CALCIO!
Signor Presidente...NON CI DELUDA..ci faccia ricredere tutti quanti..ci faccia essere (Non dico orgogliosi, perché quello lo siamo e lo saremo sempre!) FIERI dei nostri colori...! Io ci Credo!
Grazie e Forza Inter!"

Alessandro

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 28 giugno 2011 alle 22:39
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print