"Mancano pochi giorni alla fine del calciomercato e noi tifosi della beneamata siamo costretti ad aspettare in attesa di un colpo di mercato che probabilmente non arriverà.In questi giorni di trattative, sono stati accostati all'Inter nomi di diversi giocatori che chi per un motivo chi per un altro non vestiranno la maglia della nostra squadra.Ma le domande che i tifosi si pongono sono:perchè i soldi che si spendono vengono "buttati"via(12milioni per pereira e altrettanti per alvarez) e perchè le altre società sono capaci di acquistare giocatori in prestito ,a parametro zero o pagandoli a rate? Il popolo interista si fa queste domande perchè vede che la Juventus ha pagato addirittura 4 giocatori come Pirlo,Pogba,Llorente e Anelka quanto Marco Branca ha pagato Tommaso Rocchi che per ora ha appena assaggiato il campo;il Milan poi è in procinto di acquistare un certo Mario Balotelli per 24 milioni, pagabili addirittura in 6 anni senza che la nostra dirigenza faccia valere il suo "famoso" diritto di prelazione.Al di là dei grandi nomi come quelli sopra citati però noi non siamo neanche in grado di portare alla Pinetina Bellomo e Schelotto che,anche se buoni giocatori, vengono valutati dalle loro squadre di provenienza con cifre altissime a differenza "nostra" che vendiamo Wesley per soli 7,5 milioni al Galatasaray.Tutto ciò però non vuole essere una critica alla società ma invita a riflettere, perchè questo è il pensiero di migliaia di persone che o allo stadio o in televisone fanno di tutto per seguire la squadra.FORZA INTER".
Angelo
"Sono un tifoso dell'Inter dall'estate del 1997, quando il presidente Moratti comprò un ragazzo di vent'anni che di nome faceva Ronaldo. Avevo 7 anni e da allora l'Inter è diventata la mia più grande passione. Per questa squadra ho sofferto il 5 maggio 2002, il 13 maggio 2003 quando Martins ci ulluse con quel gol ad una manciata di minuti dalla fine o il 4 aprile 2006 nella sciagurata notte di Villareal. Per questa squadra ho pianto lacrime di gioia nella notte del Parco dei Principi quando Zanetti, Zamorano e Ronaldo ci regalarono la Coppa Uefa, il primo trofeo della mia vita da tifoso nerazzuro. Nel 2010 siamo giunti all'apice, tante sofferenza ripagate da un'annata straordinaria, unica, indimenticabile. Certamente nessuno di noi si aspettava di replicare quell'annata, però nemmeno di cadere così in basso. In poco più di due anni è stato distrutto tutto, la mentalità che era stata portata dai vari Mancini, Ibrahimovic e Mourinho non c'è più, è stata spazzata via da una dirigenza che non ha nè arte nè parte. Acquisti sbagliati, giocatori mediocri pagati a peso d'oro e campioni mandati via per qualche briciola di pane. In questo mese di gennaio è stato toccato il fondo, la squadra ha un centrocampo a pezzi e tutti fanno finta di non vedere, danno la colpa ai tanti infortuni, alla sfortuna o a qualche arbitro che ci penalizza. Non è così che si va avanti, non è così che si ripagano i tifosi che negli anni, nonostante le tante delusioni, non hanno mai abbandonato la fede e sono sempre stati vicini alla squadra sostenendola in ogni modo. Abbiamo in panchina un bravo allenatore che di questo passo si brucerà prima del tempo perchè il suo ruolo, oggi, è quello di fare da parafulmine alle scelte della società che si stanno rivelando una più sbagliata dell'altra. Prima, quando l'Inter non vinceva mi arrabbiavo, oggi non più, non ho più quell'entusiasmo di un tempo, l'ho perso e lo sto continuando a perdere giorno dopo giorno e quando i tisofi perdono il loro entusiasmo chi sta al timone della nave dovrebbe porsi qualche domanda in più".
Nicola
"Gentile redazione,
da tempo apprezzo la vostra testata per le notizie puntuali che ci proponete. Purtroppo, in quest'occasione, non scrivo per celebrare la nostra squadra del cuore, bensì per esprimere tutta la mia delusione sul periodo negativo(troppo lungo)che sta attraversando. Sono ormai troppi anni (dal post triplete)che abbiamo perso gradualmente tutte le qualità positive accumulate con Mancini prima e Mourinho poi. Niente più grinta, niente più schemi e, soprattutto niente più giocatori importanti e di personalità. Nella partita appena pareggiata col Toro ho visto il nulla. Come si fa ad acquistare uno come Pereira? O Jonathan, o Silvestre, o Gargano, o Mudingay, o Alvarez... Non sono costati bruscolini... Non sarebbe stato meglio acquistare due campioni affiancando loro i nostri migliori giovani anziché otto/dieci bidoni? Ma vi siete resi conto che senza Cambiasso e Zanetti saremmo andati sotto di brutto? Come si fa a doversi aggrappare ancora a questi due soli (anzi tre compreso Samue
l)campioni ma ormai stra-anziani per restare a galla? Progetto giovani? Mi spieghino dove sono! Quanto duole veder Destro segnarci! E ora toccherà vedere Balotelli al Milan!!! Manca un grande mediano alla Fernando, manca un vero regista, manca una mezzapunta che sostituisca Wesley, manca un esterno vero di personalità, le punte sono anziane ed un sostituto di Samuel e/o Chivu (malandati) serve! Guarin è una buona mezz'ala destra, nulla più; allo Stankovic giovane avrebbe dovuto pulirgli gli scarpini... Come si può pensare di sanare i problemi elencati col solo Paulinho? Il progetto non c'è, la Società non può investire ed ha un buco finanziario evidente. Pur ringraziando Moratti e tacendo sulla incapacità totale dei nostri operatori di mercato (facile comperare quando si hanno soldi a disposizione difficile quando si deve operare con intelligenza e personalità), ritengo che in Società debbano entrare nuove facce e nuovi investitori, ritornare ad essere lo zimbello di tutti non piace a nessuno!!!
Via gli incapaci e chi si è stancato dell'INTER!!!!!!!!!!".
Fabrizio
"Cara Redazione,
inutile commentare la sfida contro il Torino che ha scendere in campo un'Inter molle, a tratti demotivata e palesemente priva di idee. Non so se è una questione tattica (certamente Stramaccioni ne sa più di me) o "numerica" (troppi infortuni e disseminati per tutti i ruoli), ma proseguendo in questa direzione non intravedo margini di miglioramento.
Ho letto tante critiche all'allenatore ed anch'io sono rimasto perplesso vedendo lo schieramento iniziale e la difesa a 3 opposta ad un attacco a 4, con esterni alti in grado di fare il buono e il cattivo tempo. Poi ho dato un'occhiata alla panchina ed ho letto nomi dal calibro di Jonathan, Pereira, Alvarez, Mariga, ed ho lasciato perdere qualsiasi recriminazione contro il tecnico.
La povertà di idee sul mercato mi preoccupa, l'incapacità di anticipare le grandi società e di mettere a segno colpi importanti magari a costo zero (ah, avessimo preso Montolivo! Ah, avessimo preso Pogba! Ah, avessimo preso Llorente!). Branca utilizza male la carta di credito di papà Moratti, che ormai ha quattro spiccioli quattro, per investire 5mln su Forlan, 5mln su Zarate (tra prestito e ingaggio), 9mln su Silvestre, 8mln su Alvarez, 10mln su Pereira, e così via. Se un operatore di mercato sbaglia investimento, il cliente non gli dà più fiducia e lui viene silurato; nel nostro caso, il "patron-cliente" difende a spada tratta il suo operatore, e ciò mi fa supporre che sotto ci sia un rapporto talmente "particolare" che noi non conosciamo e non possiamo nemmeno scalfire.
Servono soldi, serve la Champions, servono giocatori. Ora. La difesa a 3 è ormai la fissazione di Stramaccioni, che non ci rinuncia anche a costo di piazzare lì dietro Cambiasso (mai Silvestre, per carità!). A giugno finisce a piede libero un centrale perfetto per lo schieramento a tre, con un fisico possente e una certa esperienza internazionale nonostante la giovane età; si chiama Douglas, gioca nel Twente, e si potrebbe prendere ora con un piccolo indennizzo. Si potrebbe. Perché Branca finge di non sapere e attende che qualcuno glielo soffi per dire: "C'eravamo anche noi, ma...".
C'eravamo anche noi, ma non siamo stati capaci di chiudere nemmeno un affare con l'Atalanta per Schelotto, che non è Maicon, ma l'ABC del terzino lo conosce (Jonathan è impalato alla A, forse). Gli orobici chiedono troppo, ok, ma se hai speso 10mln per Pereira, è ovvio che le altre società tentino di sbolognarti un nuovo esterno ad un prezzo pressoché simile.
C'eravamo anche noi su Paulinho, fiaba che finirà come quella di Lucas o di Lavezzi o di Sanchez: raccontata ai bimbi prima che arrivasse la parola fine. E il finale vedrà godere un eroe più ricco, come al solito, che si chiami Barca, Chelsea, United o PSG, poco importa.
C'eravamo anche noi su un regista, ma in cabina di regia preferiamo sempre infilare scarponi e gente dai piedi quadrati. Siamo l'Inter, dobbiamo giocare male.
C'eravamo anche noi allo stadio o con l'abbonamento della tv, e non ci saremo più se continuano le prese in giro. Il progetto-giovani non ha senso, è solo un'etichetta sparata lì d'estate per ripulirsi la faccia, farsi belli e giustificare i mancati investimenti. Altrimenti non avremmo dato Caldirola in prestito a mezza serie B, non avremmo ceduto il povero Coutinho, non avremmo acquistato il cadavere di Rocchi, non tenteremmo di inserire Livaja in certe trattative (giusto per farci infinocchiare l'ennesimo potenziale campione), avremmo puntato magari su Benassi o su Duncan concedendo loro qualche chance in più (e non solo in EL o quando mancano pure i magazzinieri).
Scusate la lungaggine, ma così non va proprio. Mi auguro che in società si sveglino e ridiano dignità ad una squadra in presa ad un tracollo nervoso e qualitativo.
PS: ma Poli avrebbe sfigurato al posto di Mudingayi o Gargano? Ah, dimenticavo, è italiano! Mannaggia!".
Giuseppe
"Gentile Redazione buongiorno e sempre grazie per l'opportunita che date a noi tifosi di poter esprimere e condividere ns. pensieri sulla squadra del cuore.
nei giorni scorsi abbiamo largamente parlato e criticato la scelta della società di svendere i ns. pezzi, vedi snajder e ora anche coutinho giovane e di buona speranza, non capendo cosi quello che doveva essere il progetto della societa dettato sulla linea verde dei giocatori e sul ridimensionamento del monte ingaggi, quindi detto cio possiamo tranquillamente andare avanti con altre analisi dal momento che dalla societa non arriva nessun chiarimento di quelli che sono i programmi lasciando tutti noi tifosi con i ns. dubbi e perplessita.
Ieri sera abbiamo per l'ennesima volta assistito alla non partita dei nostri per 3/4 della partita, e il buon stramaccioni non mi venga a negare l'evidenza dicendo in conferenza che abbiamo gestito e per un evento sfortunato tutto e andato storto perche non rispecchia la realata e in piu se volessimo prendere sul serio queste dichiarazioni sarebbero un offesa per l'inteligenza di noi altri tifosi che abbiamo visto la partita, iniziando a giocare a calcio solo dopo il 2o goal e con l ingresso di cambiasso. Se come in tanti giocatori e allenatore dicono "siamo l inter" beh dimostriamolo e non a parole e veramente la smettessero di dire solo quelle e poi andare in campo senza nessuna cattiverie a dormicchiare per 60/70 minuti e poi svegliarci d un tratto, la smettessero con le dichiarazioni "vinciamo con il torino" oppure "ora andiamo a vincere a siena" perche a conti fatti non siamo nelle condizioni di poter minimante pensare di andare da qualche parte a dettare la nostra legge dal momento che di legge nostra io non ne vedo proprio. quando arriva in casa una squadra come il torino, con tutto il rispetto, ma che lotta per non retrocedere e noi adattiamo la ns. formazione alla loro beh c'è poco da dire. ieri sera per l ennesimo volta abbiamo assistito a 3 squadre in campo composte da difesa - centrocampo (sempre per chi l ha visto) - attacco. reparti separati tra di loro non si segue uno schema non si segue una logica nulla di nulla. in attacco il buon palacio a lottare solo a mettere palle in mezzo senza che vi sia un incorsione di uno dei nostri. poi per piacere stramaccioni ( che tra le altre cose a me piace e lo scorso anno ho temuto che forse non sarebbe stato confermato ) la deve piantare di tirare fuori alibi a dire che l infortunio di mudingay ci penalizza.. ma scherziamo signori mudingay non è un giocatore da grande squadra cosi come non lo e gargano, ho voluto tenere il conto ieri sera dei passaggi azzeccati a fine partita sono arrivato a un conteggio di nr 0 passaggi azzeccati. ma come puo un calciatore del genere giocare in seria A, solo per le sue qualita di rottura del gioco.???? io veramente non mi capacito.
Vorrei proprio vedere gli allenamenti tipo della ns. squadra, ma che fanno giocano alla PS? o qualche benedetto schema lo si segue.?
non ho proprio piu parole.. sono profondamente amareggiato avevamo 13 punti di distacco dai ns cugini e prossima settimana se ci va bene ci pareggiano...
buona giornata".
Pietro
"Gentile Redazione, i fischi del Meazza io non li ho sentiti. Ho avuto il coraggio di spegnerlo, prima, il televisore.
Ma come si fa a mandare via un giocatore come Coutinho, quando siamo costretti ad assistere allo spettacolo di ieri sera?
E' gia difficile per Noi interisti vivere a Napoli e tifare per una squadra del Nord; figuriamoci poi viverci dopo prestazioni del genere ('nci stann azziccann 'e cuppetiell 'arret!).
Presidente, per cortesia, mandate via Branca & compagnia e date l'incarico per acquisti e cessioni a persone competenti.
Ieri sera il Toro (valore complessivo quanto i soldi spesi per Alvaro Pereira) ci ha insegnato come si gioca a calcio.
Possibile che solo Lei, Presidente, non se ne accorga?
gentile redazione, AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!".
Pasquale
"Spero che questo mio breve testo venga pubblicato ciò per esprimere all’attuale dirigenza interista una sola parola ma che racchiude tutto lo sconforto del mio e dell’intero popolo nerazzurro: VERGOGNA.
Dopo l’indimenticabile anno del Triplette la società ne ha combinate di tutti i colori, riuscendo a fare indossare la nostra gloriosa maglia a dei giocatori di serie B, abbiamo iniziato con Biabany per finire con Alvarez, Jonathan e Mudingay. L’attuale dirigente Branca è riuscito nell’impresa di smantellare tale squadra senza alcun corretto rinnovamento, giocatori svenduti ed altri sopravvalutati.
Basti pensare all’ultimo acquisto di Rocchi (ultra-pensionato), giovane di belle speranze per il futuro.
Ma perché il nostro Presidente non manda in ferie il signor Branca nel periodo del mercato così almeno non fa danni? (Io veramente lo manderei a casa definitivamente).
Adesso abbiamo avuto anche la felice idea di vendere un giovane come Coutinho, un patrimonio per il futuro, giovane e ancora in fase di crescita.
Povero Peppino Prisco, sicuramente si starà rivoltando nella tomba a vedere tale scempio.
Siamo ritornati al periodo in cui compravamo tali (con tutto il rispetto) Pedroni, Centofanti, Vampeta, ecc.
Per chiudere il cerchio di tali scempi, siamo passati da Mourinho a Stramaccioni, un giovane allenatore senza alcuna esperienza, secondo me un burattino nelle mani della dirigenza, gli và bene tutto, ne combina di tutti i colori in ogni partita.
Finisco questo mio breve testo con un invito all’attuale nostro Presidente, abbia il coraggio di licenziare il signor Branca e riporti l’Inter ai fasti che competono alla nostra squadra, ai vertici del calcio mondiale perché noi siamo l’unica squadra che in Italia ha realizzato il Triplette, siamo l’unica squadra che non è mai retrocessa in serie B".
Rino
"Dopo la partita di ieri sera il sentimento prevalente non è la rabbia,bensì la frustrazione. Vedere il Torino intimorire l'Inter fa male. Quante azioni pericolose è riuscita a fare la Beneamata? Quante parate ha dovuto effettuare il portiere avversario? E il nostro invece? Com'è possibile che il quasi 40enne Zanetti si sia dovuto inventare il gol del pareggio? Gli altri che ci stanno a fare? Al di là delle attenuanti,infortuni e mancanza di giocatori specifici, il problema che salta all'occhio è solo uno. Basta fare un confronto con la squadra che invece tanto bene si era comportata fino al 3 novembre nel match stravinto contro la Juventus. È la mancanza di carattere. È il carattere che ti permettere di dominare le partite, di schiacciare l'avversario e di impedirgli di farti male, di avere la voglia di lottare su ogni singolo pallone. È il carattere che ti permette di vincere. Magari Paulinho ne ha un pò".
Giovanni
"Buongiorno a tutti. Ancora una volta abbiamo la conferma di quanto siamo soli! L'affare Couthino e dico affare e non me ne voglia il nostro exInter viene considerato da tutti un malaffare da parte del Liverpool. Quindi quando le cose vanno per noi male tutti a dar contro, quando le cose vanno bene per noi e mi sembra un affare 12,5 milioni, tutti a definire matti quelli che acquistano da noi . Il sig Mauro e l'indifferenza mediatica televisiva dovrebbero vergognarsi dimostrando ancora una volta il livello della classe giornalistica che bazzica da quelle parti. Dobbiamo solo essere noi a stringerci sempre di piu' attorno alla nostra squadra criticandola quando merita ma congratulandoci quando si ottengono risultati positivi".
Luciano
"Forse non pubblicherete mai questo intervento ma tant'è:
scrivo queste righe dopo l'ennesima prova del NULLA andato in scena contro il Torino(!!!!); in novanta minuti non abbiamo creato una sola azione degna di essere chiamata tale (solo lanci lunghi e pedalare come ai bei tempi della tv in bianco e nero..oohps), DOMINIO TOTALE DELL'AVVERSARIO come già da un pò di tempo siamo soliti vedi coppa italia contro il BOLOGNA(???), CONTRO IL PESCARA dove abbiamo sofferto prima del raddoppio sul solito contropiede, nelle due trasferte a Roma dove ci hanno preso a pallonate e potrei continuare. Ma cosa siamo diventati? Forse dal maggio 2010 ualcuno pensava che il mondo finisse? Ad essere sinceri se facciamo il confronto con le nostre avversarie italiane ed europee dal 2010 appunto abbiamo perso competitività in maniera preoccupante. Dalle foto delle finali del maggio 2010 sono spariti quasi tutti senza che venissero rimpiazzati almeno da pari ruolo. Se oggi qualcuno a VOI della redazione chiedesse chi è il terzino destro titolare VOI DELLA REDAZIONE sapreste rispondere?(dopo Maicon)o se vi chiedessero chi è il terzino sinistro, o chi è il regista (dopo Motta), o chi sono gli esterni di centrocampo, o chi fa il trequartista(dopo snejder);abbiamo tanto sbandierato ai 4 venti il ricambio generazionale eppure abbiamo negli 11 titolari samuel(35)zanetti(39)cambiasso(33)milito(33)chivu(33)palacio(30)cassano(30)e siamo andati a comprare Rocchi(35) rotto dalla lazio quando abbiamo un settore giovanile pieno (così ci dicono)di promesse che poi quando diventano pronti vanno in altre squadre oppure vengono usati come merce di scambio per prendere degli assoluti carneadi (11 milini per pereira gridano allo scandalo come quelli per alvarez a come quelli per jonathan ecc.). Non mi vergogno a dire che da quando il sig. Marco Branca ha chiesto la testa di Lele Oriali le cose sono sempre andate peggio e andranno sempre peggio (al quale non c'è mai fine)se non si intraprenderà un cammino diverso senza che alla prima difficoltà s
i cambi nuovamente tanto per tornare daccapo. A posteriori dobbiamo ammettere che ,anche se nelle forme sbagliate,avevano ragione i vari Benitez,Gasperini ecc. e forse lo stesso MOU se avesse visto da parte della società la voglia di ripartire non ci avrebbe abbandonato con la coppa ancora da alzare. Ecco la risposta è proprio lì sotto i nostri occhi e VOI ancora vi ostinate a difendere la società ( come uomini, perchè l'Inter non si discute si AMA)per atteggiamenti indifendibili, per programmi disattesi, per promesse mai mantenute e per averci fatto tornare ai bei tempi in cui le altre tifoserie ci schernivano con il solito "NON VINCETE MAI" cambiato nel "NON VINCIAMO PIU'". La verità fa male ma...meglio una brutta verità di mille (belle) bugie!!!!!!!!!!!!!!!!!!".
Michele
"Buongiorno, io ne capisco poco di calcio ma, evidentemente Branca & C. ne capiscono meno di me, Jonathan sarebbe dovuto essere il sostituto di un certo Maicon, Pereira costato tutti quei soldi con i quali si sarebbe potuto prendere Verratti, non è nemmeno la scarpetta di gente per fare un nome del nostro recente passato Maxwell. Del tutto inappropriato. E quando mai in altri tempi uno come Mudingayi sarebbe stato un calciatore da Inter!! Forse siamo stati abituati troppo bene, ma oggi il nostro Presidente, che comunque ringrazio per quello che ha fatto fino a due anni fa, non è sicuro se ci sarà mercato o se non ci sarà. Almeno sia sincero con i tifosi, che ci mettiamo l'animo in pace, ma certo non siamo contenti di vedere certe partite come quella di ieri sera, senza ne capo ne coda. Anche Stramaccioni di essere del tutto inadeguato e di non avere per niente le idee chiare. Per piacere mandate via Branca e fate ritornare Lele Oriali che da quando è andato via lui non è stata fatta più un'operazione decente. Grazie per l'attenzione".
Marco
"Cari amici neroazzurri, più passa il tempo e più riduciamo il nostro obiettivo:
scudetto -> champions senza preliminari -> terzo posto champions -> e tra poco (se va bene) una misera qualificazione in europa league.
Vorrei spiegare ai nostri dirigenti cosa significhi il termine PROGETTO:
Esso identifica il complesso di attività correlate tra loro, sotto il nome di progettazione (costruzione di una squadra) e per mano di un progettista (allenatore), finalizzate a creare percorsi e/o prodotti (vittorie).
Bene nella nostra squadra non c’è un minimo di tutto ciò!!
Io sono disposto ad aspettare il 2017/’18 per avere una squadra di nuovo vincente, ma di questo passo ciò non potrà accadere e io mi sono stufato, la mia pazienza è finita!!
In estate va fatta PIAZZA PULITA e bisogna ripartire usando il cervello né i sentimenti e né le figurine!!
Dal 23 maggio 2010 ad oggi, spiace dirlo, ma vedo solo tanta incapacità perché se ciò non fosse si tratterebbe di MALAFEDE!!
Basterebbe seguire uno dei tanti nostri forum per avere un risultato migliore.
Il FPF e la crisi economica incidono solo il 10%-15% rispetto a tutte le scelte sbagliate fatte!!
Vedo certi giocatori vestire la nostra maglia e mi sembra di vivere in un incubo e vedere di nuovo i Vampeta, gli Hakan Sukur e via discorrendo… sono disgustato!!
Detto ciò vi ringrazio per aver ascoltato il mio sfogo e per il bene della nostra squadra, partiamo dal basso, da noi semplici tifosi e facciamo qualcosa, organizziamo un corteo per difendere la nostra squadra dalla fine che sta andando incontro".
Pasqui
"Buongiorno redazione di F.C. Internews, mi permetto di fare alcune considerazioni sull'attuale stato di abbandono e di gestione della nostra squadra. Partiamo dalla mala gestione del caso Snajider, il Signor Branca con la "sparata" in conferenza stampa ha ottenuto 2 risultati concreti: Il primo è stato quello di privarsi delle prestazioni sportive di Snejider per quasi 3 mesi (novembre, dicembre e gennaio), il secondo è stato quello di far scendere il prezzo del calciatore che puntualmente è stato "svenduto" dalla Società. Se avesse dovuto vendere la sua macchina si sarebbe comportato così presentandola agli eventuali acquirenti tutta impolverata e sporca ? Altra considerazione va fatta sul possibile acquisto di Balotelli da parte del Milan. Ebbene è con profondo rammarico che leggo da più parti che Balotelli andrà a giocare nel Milan. Dopo averne curato lo "svezzamento" ce lo ritroviamo da avversario. Anche questa faccenda è stata gestita in maniera pessima, invece di coltivare e far crescere i campioni (italiani) del nostro vivaio ce li facciamo sfuggire (Destro, Balotelli, Bonucci, Andreolli, Meggiorini, Siligardi sono solo alcuni nomi che mi vengono in mente) !!! La terza ed ultima considerazione che faccio è sulla attuale campagna acquisti. Si parla tanto di Paulinho, calciatore che si sarebbe potuto acquistare in estate ad un prezzo adeguato (circa 10 mln di €) e magari lasciarlo in Brasile fino a gennaio. Ora per acquistarlo ne dobbiamo sborsare almeno il doppio !!! E poi, questo tira e molla con la campagna di "riparazione" ad oggi il Signor Branca ha concluso solo con ROCCHI, riserva della riserva della riserva...
Se questa vi sembra una campagna rafforzamento, bhè, parliamone !!! Schelotto che non arriva, Bellomo che non arriva, Paulinho che non arriva, e dall'altra parte Balotelli che va al Milan è una vergogna. Tra l'altro ricordo che in rosa abbiamo un certo Jonathan che nessuno vuole ed Alvarez che vorremmo vendere perchè anche lui è un pacco che nessuno vuole ... Rivolgo ai signori del mercato neroazzurro un acccorato appello, probabilmente si sta sbagliano qualcosina ... forse è ora che qualcuno si prenda le proprie responsabilità ... !!!".
Daniele
"Carissimi
siamo oramai ai titoli di coda....
In estate su questo sito mè e tanti interisti avevamo espresso le nostre perplessità su scelte e linee programmatiche a nostre vedere inopportune.
Due su tutte: Poli e Pazzini.
Ancora oggi io e tanti amici interisti non ci spieghiamo il perchè!
Se scelte obbligate e magari condivise anche da noi come quelle di Snjider, Milito, Chivu, Stankovic potevano avere un senso, per esigenze economiche e anagrafiche, quella dei due appaiono dall'inizio, fuori luogo e inopportune.
Abbiamo preso un pianto greco di Gargano che penso sbagli il 90% dei passaggi elementari, Mudingay infortunato sin dall’inizio…Mariga….
E pensare che abbiamo dedicato cure e premure per un anno(!) a Poli rimettendolo alla grande,,,
E per la punta…siamo andati a pescare Rocchi classe ’77 di 36 anni!
Il Pazzo non ci stava? Mah!
Il rammarico è tanto e tale….alla luce di un campionato mediocre, che in alcuni frangenti ha mostrato e mostra opportunità di vittoria…aperte a chiunque sia capace di dimostrare semplice continuità, senza bisogni di fuoriclasse e top player…
C’è la palpabile sensazione che in un anno di transizione come questo, ci si poteva magari riprendere quello che malamente abbiamo azzerato in anno e mezzo…
E poi ci vuole da parte di Strama, di cui io sono un sostenitore, più coraggio nell’inserire in prima squadra gente che lui conosce della primavera, se non con lui con chi?
Un saluto
Ora e sempre FORZA INTER".
Luca
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 00:17 Ventola: "In Champions proverei ad alzare il ritmo schierando i titolari"
- 00:01 Ci vorrà una gara olimpica
- 23:57 Ché Adams segna da quasi 48 metri: è il gol realizzato da più lontano dalla rete di Dimarco contro il Frosinone
- 23:43 L'analisi di Adani: "Inter, il bottino è buono e Inzaghi può sentirsi sicuro nel fare rotazioni"
- 23:28 Marino: "Sanchez all'Udinese? Le minestre riscaldate non funzionano, ma lui può essere un'eccezione"
- 23:27 Cassano: "Mi dite un solo giocatore del Leverkusen che giocherebbe nell'Inter? E sulle scelte di Inzaghi..."
- 23:14 Dzemaili sentenzia: "L'Inter deciderà se il campionato sarà divertente o meno. Rosa troppo superiore"
- 23:00 Tardelli: "A Leverkusen Inter non convincente e poco brillante. Sostituzioni forse troppo azzardate"
- 22:44 Il Torino torna a vincere: espugnato il Castellani di Empoli, decide il timbro di Che Adams da centrocampo
- 22:30 Inter-Bologna, in vendita (senza restrizioni) i biglietti per il settore ospiti: il prezzo dei tagliandi
- 22:16 Inzaghi sfida il suo passato con un chiaro intento: ripartire e dare un segnale forte alle concorrenti
- 22:02 Tavares e Dimarco, piovono traversoni: duello tra i migliori crossatori della Serie A
- 21:49 Abodi: "Stadi, a gennaio uscirà un portafoglio di opportunità per velocizzare il processo"
- 21:34 Sondrio, niente Hernanes: i valtellinesi affidano la panchina a Marco Amelia
- 21:20 U-16, doppia amichevole contro il Portogallo: gli interisti Rocca ed Evangelista tra i convocati di Scarpa
- 21:06 Thuram in doppia cifra per il secondo anno di fila. Ora Tikus combatte contro... l'Atalanta
- 20:53 Lazio-Inter, quote marcatori: comanda la ThuLa, occhio alle insidie Dia e Pedro
- 20:38 Inter su Ismajli? Il ds dell'Empoli: "Stiamo parlando con lui, è un grande professionista. Prenderemo le nostre decisioni"
- 20:24 GdS - Lazio-Inter, Inzaghi ne cambia 5: tornano i titolarissimi all'Olimpico. La probabile formazione
- 20:10 Inter Women, la carica di Bugeja in vista del Sassuolo: "Derby bellissimo momento. Noi squadra unica e ricca di talento"
- 19:56 Solo due vittorie per la Lazio nelle ultime otto gare con l'Inter. Entrambe a firma Sarri
- 19:42 Stadi, dalle scommesse fondi per gli interventi? Il Governo lavora ad emendamento speciale
- 19:27 Zanetti sicuro: "Inter tra le tre squadre più grandi d'Europa. E per il Sud America dico..."
- 19:13 L'Inter vista da Hodgson a Leverkusen: "Ottimo quintetto difensivo. Impressionante il lavoro di Thuram e Taremi"
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite l'INTER CLUB MARTINENGO-GHISALBA. Le ULTIME verso la LAZIO
- 18:50 Milan, Calabria rompe il silenzio: "Circolate fake news su di me e sulla squadra che creano solo confusione e divisione"
- 18:35 Edoardo Bove lascia l'ospedale Careggi: il giocatore è stato dimesso in giornata
- 18:21 Venerdì assemblea di Lega per la Serie A. All'ordine del giorno il nuovo presidente e non solo
- 18:08 Como, nessuna restrizione per i tifosi: iniziata la prevendita per la gara con l'Inter
- 17:54 Viviano: "Inzaghi, col Bayer criticate le scelte solo per il gol al 90esimo. Fosse finita 0-0..."
- 17:39 Bookies - Lazio-Inter, nerazzurri favoriti in lavagna. Difficile aspettarsi clean sheet
- 17:25 Newcastle, il tecnico Howe parla chiaro: "Non è nei nostri piani privarci di Tonali. Le voci mi fanno ridere"
- 17:12 Lazio, Pedro: "L'Inter è la squadra più forte d'Italia, ma batterla non è impossibile"
- 16:57 Udinese, finalmente è l'ora di Sanchez. Runjaic: "È a disposizione per il Napoli"
- 16:43 Un Bayer tutt'altro che Schick ha beffato un'Inter 'proletaria', in campo 'solo' in ThuTa...
- 16:29 Il milanista Trinchieri si agita davanti... ad una cover dell'Inter. Poi però ammette: "Siete forti"
- 16:15 fcinNuova seduta verso la Lazio: personalizzato per Acerbi, terapie per Pavard e Di Gennaro
- 16:02 Calendario pieno, Guardiola: "C'è anche il Mondiale per Club, servono rose più profonde. Ora sopravviviamo"
- 15:47 Ciccarelli, revocata la carcerazione: sta seguendo un percorso di recupero col Sert
- 15:32 Esodo nerazzurro lunedì all'Olimpico: attesi 13mila tifosi dell'Inter per il match con la Lazio
- 15:17 Conte: "Brave le italiane in Europa, anche col turnover il livello non scende. Complimenti a chi ha costruito le rose"
- 15:04 Napoli, De Laurentiis: "Certo che sono contento di Conte. L'ho corteggiato per un anno"
- 14:50 Borghi: "Inter tra i migliori club al mondo, il prossimo step è togliere l'eccesso di prudenza"
- 14:35 Sampdoria, prime prove per il nuovo tecnico Semplici. Con una novità per Akinsanmiro
- 14:20 Il tiro a segno del Viktoria Plzen contro Onana. Il tecnico Koubek: "Ho ordinato di tirare da ogni posizione"
- 14:07 Caputo: "I big come Lautaro stanno facendo fatica. Giovani? Punto su Sebastiano Esposito, ha voglia di emergere"
- 13:53 Ajax ko con la Lazio, Farioli avverte l'Inter: "E' in un momento magico, gira tutto bene"
- 13:38 Spalletti dopo il sorteggio: "Non facciamo calcoli. Se vinciamo con la Germania, saremo più forti"
- 13:24 Cesar: "Lazio, basta parlare di esami: con l'Inter gara da tripla. Tavares o Dimarco? Dipende"
- 13:10 Qualificazioni europee al Mondiale 2026: sorteggiati i gironi a Zurigo, due opzioni per l'Italia di Spalletti
- 12:56 Inter, 'A Warm Partners Xmas' alla Pinetina: il messaggio del top management ai partner del club
- 12:43 Nino Ciccarelli di nuovo in carcere: l'arresto in mattinata, dovrà scontare 3 anni e 6 mesi
- 12:28 Accordo Serie A-Meta contro la pirateria: segnalazioni dirette dalla Lega
- 12:14 Noslin: "Fuori con l'Ajax? Baroni mi vuole fresco per l'Inter. Sneijder mi dice sempre che..."
- 12:00 TURNOVER Inzaghiano e lo scontro CHAMPIONS-SCUDETTO: BASTONI svela il PENSIERO INTER
- 11:45 Ranking Uefa: Italia ancora seconda nel season, Inter nona tra i club
- 11:30 Frattesi: "Momenti emozionanti? Scudetto, derby, ma anche un altro in particolare. Al me bambino direi una cosa"
- 11:20 Darmian: "San Siro emozionante, soprattutto in un'occasione. Finale di Champions decisiva perché..."
- 11:12 Barella: "Lo scudetto nel derby rimarrà nella storia. Il rapporto con Riva mi ha insegnato che..."
- 11:02 Ganz: "Atalanta da scudetto, campionato molto equilibrato. Gasperini..."
- 10:48 CdS - Inzaghi e i problemi in attacco: il vuoto dietro Lautaro e Thuram
- 10:34 Caos Milan, Capello: "Lo sfogo di Fonseca? Parole forti. È evidente che..."
- 10:20 GdS - A Roma con la Lazio tornano i big: la probabile formazione
- 10:06 De Siervo: "Prezzi di Dazn? Erano sbagliati prima, è stato svenduto il prodotto"
- 09:52 TS - Supercoppa Europea 2025 in Italia? Ecco l'idea. Figc in corsa anche per le Final Four di Nations League
- 09:38 TS - Lazio-Inter, Inzaghi coi "titolarissmi". Due recuperi per il tecnico nerazzurro
- 09:24 CdS - Dumfries c'è, difesa obbligata: la probabile formazione
- 09:10 TS - Josep Martinez ancora a zero minuti: esordio in arrivo, l'Inter ha fatto una scelta
- 08:56 GdS - Inter, testa alla Lazio. Inzaghi si sente nel giusto, ma serve un ultimo salto
- 08:42 Champions, parla Benitez: "Per l'Italia può arrivare un poker. Se mi preoccupa l'Inter? È troppo forte per non pensare di..."