"Un saluto a tutti gli interisti che, come me, saranno nelle viscere del dolore (per parafrasare Frengo di Mai Dire Gol).

Abbiamo avuto tutti modo di sfogare la rabbia: chi contestando allo stadio, chi imprecando a casa, chi scrivendo nei vari forum, chi con un silenzio assordante che sente solo lui.
E adesso? E adesso facciamo quello che chiediamo ai giocatori: riprendiamoci la nostra Inter!

Il messaggio in società è arrivato: l’interista è stanco di essere preso in giro, non vuol sentire più parlare di FPF just for us (meglio dire la verità che son finti i soldi), rivuole Oriali, Branca non lo vuole vedere più neanche in foto, vuole un allenatore che sia la prima scelta, e non la quinta o la sesta, del presidente e sia supportato nel mercato, insomma vuole una società che nei fatti, e non a parole, si dimostri degna della storia dell’Inter (il credito accumulato è andato esaurito in questi due anni di incredibili e macroscopici errori).

Dicevo, il messaggio in società è arrivato. Adesso sosteniamo i nostri colori e cerchiamo di mantenere la mente lucida per evitare, anche noi tifosi, di buttare il bambino con tutta l’acqua sporca.
Se non avessimo vissuto il 5 maggio 2002 (il punto più basso) non avremmo potuto apprezzare al massimo il 22 maggio 2010 (il punto più alto). Allo stesso modo le sofferenze di questi anni, se Moratti saprà circondarsi di uomini capaci (in squadra, panchina e, soprattutto, dietro la scrivania), lasceranno il posto ai successi di domani e avranno un sapore più buono.

P.S. Caro Muntari, i giocatori ceduti da noi al Milan non sono solo quei due forti (Pirlo e Seedorf), ma ci sono anche tanti tanti meno forti (volevo dire “bidoni” ma temo che qualcuno si possa offendere) come Simic, West, Vieri, Mancini e un ghanese di cui non ricordo il nome perché meno “forte” dei quattro appena citati".

Leonardo

 

"Salve redazione di fcinternews ,
è ormai parecchio tempo che vi seguo , e per prima cosa vorrei complimentarmi con voi per la costanza e la meticolosità con cui aggiornate questo sito , tenendoci sempre al corrente sulle news riguardanti la beneamata .
Ma più che altro vorrei lanciare un appello a tutti i tifosi , per continuare a sostentere i nostri ragazzi !
So bene che probabilmente ci troviamo in uno dei momenti piu bui degli ultimi 7-8 anni , ma ricordiamoci che la nostra non è una squadra qualunque , questa è la grande INTER , che uscirà a testa alta da ogni ostacolo , come del resto ha sempre fatto !
E sono anche sicuro che il momento giusto per ritornare a vincere sia proprio la champions .
Per questo lascimo stare tutte le critiche assurde emerse negli ultimi tempi , riguardanti giocatori , allenatori e dirigenza , per stare accanto alla squadra .
Solo così facendo , con il nostro sostegno ( sia dallo stadio chi puo , ma anche davanti alla televisione o al computer) l'Inter potrà tornare quella che abbiamo visto ai tempi del triplete .
Quindi tifosi non perdete la fede ma appoggiate i nostri giocatori (e non criticateli).
Se restiamo uniti nessun'altra squadra ci potrà fermare , a partire dall'Olimpique di Marsiglia !!
Saluti e per sempre FORZA INTER"

Antonio

 

Gentile Redazione di FcInternews,inizio complimentandomi col lavoro che svolgete su questo sito,di grande importanza per me per tenermi sempre aggiornata sulla mia Inter.
Vorrei dire che credo sia giusto da parte nostra rimanere vicini a questi ragazzi.Essere arrabbiati per le ultime prestazioni dei nostri e' normale e sarebbe strano il rimanere impassibili ma credo che meritino comunque il nostro appoggio.Questi ragazzi le per meglio dire la maggior parte di questo gruppo ci ha fatto vincere molto,tanto.Un periodo di crollo e' umano e normale ci sia,sono io la prima a dire che si può perdere ma non uscendo dal campo a testa bassa come sono stati costretti a fare ultimamente,ma non dimentichiamoci quello che hanno dato per questa squadra.Forse sono troppo sentimentale io e non vedo il calcio dalla giusta prospettiva,forse dovrei essere fredda e unirmi al gruppo di coloro che dicono "solo la maglia" ma non ci riesco.Io mi sono affezionata a questi ragazzi,alla fine sono loro che indossano quei colori che tanto amiamo.Un conto e' una sana critica costruttiva ma io ultimamente di critiche ne ho lette ben poche,anzi ho letto quasi solo offese ad essere sincera.Molti degli interisti si comportano come se questa squadra non vincesse nessun trofeo da anni e anni,ricordiamoci che per anni abbiamo vinto tanto e un anno addirittura tutto.Non sto qui a rimembrare il passato perche' sono la prima a dire che ricordare gli anni scorsi,soprattutto il 2010 e' una delle cause della nostra rovina (dei tifosi) .Quell anno non c'e più,non concepisco chi ancora piange dietro a Mourinho,Eto'o o a Motta.Non lo concepisco non perché io abbia qualcosa contro loro tre,ma perché sarebbe giusto,per i nostri ragazzi,stare vicini a loro con tutta la nostra forza,senza stare a rimpiangere chi fa parte del passato,un passato bellissimo ma PASSATO!FINITO!Ora c'è un PRESENTE che e' duro,tanto duro e un FUTURO da sperare sia migliore.A voi la scelta,volée continuare a crogiolarvi nel passato o aiutare il presente?Io preferisco la seconda.E gradirei inoltre finisse questo "gioco al massacro" nei confronti di Ranocchia,ha commesso degli errori ma ha  24 anni (la mia età) e credo sia giusto dargli tanto tanto incoraggiamento,e' dagli errori che si impara e si cresce.Andrea se leggi questo sito e leggerai mai questa lettera ti dico:fai tesoro delle critiche,quelle buone e fa che ti aiutino a crescere e migliorare.Le offese prendile come uno stimolo in più per far ricredere gli imbecilli.Stesso discorso per Pazzini,sono stata "vicina" a Milito quando non segnava e faro' nel mio piccolo,lo stesso con te.Coraggio ragazzi e noi tifosi sarebbe bello se invece di fare i maestrina su moduli,tattiche e quanto altro,ci limitassimo a fare i TIFOSI,critici se serve,ma mai spietati e cattivi.
Cordiali saluti! E SEMPRE forza Inter,non solo quando si vince!"

Beatrice

 

"Carissima Redazione e Cari tifosi interisti, vi esorto con tutte le forze a non abbandonare la nostra squadra e ad incitarla ancor di più con tutta la passione possibile.

Non facciamoci trascinare dagli eventi attuali perché solo il nostro aiuto può risollevare le sorti di questo anno tormentato e difficile.
Immaginereste una Champions senza l'INTER? Io certamente no.
Se per anni la nostra squadra ci ha fatto sognare, perché ora non possiamo essere noi a far sognare i nostri giocatori?
Farli sentire orgogliosi di appartenere a questa squadra e indossare questa maglia.
Vi esorto, facciamo sentire forte la nostra voce: NOI SIAMO QUI!! che vinciate o che perdiate, non ci importa niente di tutto il resto!
Siamo una famiglia, se di una famiglia un membro non sta bene, gli altri se ne preoccupano.
Preoccupiamoci noi dei nostri calciatori, come lo possiamo fare noi non lo può fare nessuno!!"

Piero

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 21 febbraio 2012 alle 17:40
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print