"Gentile Redazione di FC Inter News,
innanzitutto volevo farvi i complimenti per il lavoro che gestite quotidianamente per tenere noi tifosi costantemente informati sul mondo nerazzurro. Continuate così, siete i migliori!

Vi ho scritto per esprimere le mie forti perplessità su tutto ciò che in questi giorni si sta dicendo su Carlos Tevez, soprattutto per quanto riguarda l'Inter e il Presidente Moratti: da quando la società nerazzurra sembra aver messo i bastoni tra le ruote al Milan e a Galliani, sul mondo di internet stanno piovendo commenti di tifosi milanisti che giudicano "inspiegabile", "stupido", "senza senso", l'acquisto del campione argentino dopo aver venduto Eto'o.
Addirittura ho letto una dichiarazione di Ernesto Bronzetti, che definisce l'inserimento dell'Inter "un paradosso" (http://www.fcinternews.it/?action=read&idnotizia=68795).

Ma possibile che nessuno ricordi che è stato Eto'o a voler andare in Russia allettato dai sonanti milioni dell'Anzhi e non che è stato Moratti a cederlo?
Eto'o aveva tutte le intenzioni di rimanere, e si vedeva dalle sue dichiarazioni estive e dal (parziale) ritiro che ha svolto con l'Inter di Gasperini. All'improvviso è arrivata l'offerta russa e il camerunense si è ritrovato spiazzato: da una parte c'era un club tra i migliori d'Europa con in rosa dei campioni di livello assoluto, dall'altra una squadra di un modestissimo campionato, ma che avrebbe letteralmente ricoperto d'oro ogni partita.
Essendo Eto'o trentenne e ormai avendo trionfato dappertutto, ha deciso di lasciarsi coprire d'oro e di lasciare l'Inter.
Moratti, come nel suo carattere, MAI trattiene un giocatore contro la sua volontà, e ha così deciso di accontentare il campione camerunense che, poco dopo, non ha voluto far mancare i propri ringraziamenti per il Presidente nerazzurro, definendolo "Dio in terra" (  http://www.fcinternews.it/?action=read&idnotizia=56270 ).

Tutto qui. Moratti non ha ceduto nessun Eto'o, e adesso mi sembra abbia ragione nel voler rinforzare la rosa dell'Inter con un altro grande pezzo da 90, e ha tutto il diritto di farlo.
Semmai c'è da bacchettare il comportamento di Galliani, che si è fatto fotografare per mari e monti con un giocatore che era sotto contratto con un altro club mentre il calciomercato era chiuso.

Se Tevez arriverà ce lo dirà solo il tempo, ma nel frattempo non facciamoci abbindolare dai media.

Un abbraccio a tutti i tifosi nerazzurri".

Mario

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 10 gennaio 2012 alle 10:36
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print